Beauty Recensioni & Haul

What’s in my beauty bag: Review Balsamo Biofficina Toscana

13 luglio 2015
beauty-review

Vi siete mai accorti di avere capelli spenti, punte secche ed una eccessiva caduta di capelli? E’ quello che mi è successo subito dopo aver partorito mio figlio. I miei capelli hanno infatti subito una metamorfosi, tanto da esser stata costretta ad un taglio netto.

Fortunatamente, pian piano i miei capelli hanno riacquistato volume e lucentezza, ma è soprattutto da quando utilizzo prodotti biologici per capelli che hanno assolutamente migliorato il loro aspetto e raggiunto la lunghezza abituale.

Avevo spesso sentito parlare dei prodotti Biofficina Toscana ma non avevo mai avuto la possibilità di provarne qualcuno.

Da quando ho acquistato il Balsamo concentrato attivo, i miei capelli hanno riacquistato corposità, sono visibilmente più nutriti e setosi al tatto.

Review balsamo biofficina toscana

Lo utilizzo 1-2 volte a settimana subito dopo lo shampoo, lo lascio in posa per circa 2-3 minuti (non necessita di più tempo come le maschere) e districo i miei capelli senza nessun problema e senza dover utilizzare spazzole. Basta infatti passare una mano sulle punte per eliminare tutti i nodi della mia chioma riccia.

Proprietà

E’ un balsamo super concentrato per  capelli molto secchi. Tra gli ingredienti principali, Olio di Oliva Bio proteine vegetali del fagiolo baccello, estratti biologici di malva, iperico, camomilla ed ortica.E’ un prodotto che sconsiglio per chi ha capelli grassi, appesantirebbe troppo la cute peggiorando la situazione. Lo consiglio invece per chi ha capelli fortemente danneggiati, resi secchi da decolorazioni o permanenti. Ottimo anche per capelli molto sottili (come i miei) poiché li rende più corposi. 

Utilizzo

Ne basta davvero pochissimo per districare capelli medio-lunghi. Lo applico generosamente sulle punte per poi spalmarlo su tutta la chioma per eliminare tutti i nodi. Il profumo non è tra i miei preferiti (troppo erbaceo per i miei gusti), ma è gradevole una volta effettuato lo styling.

Prezzo

Circa 11,50€. Non è pochissimo per un balsamo, ma, considerando l’alta qualità del prodotto e il fatto che ne basti davvero poco, lo trovo un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

Lo trovate presso tutti i rivenditori di cosmetica biologica, ma anche online presso il rivenditore ufficiale e in tantissimi siti dedicati ai prodotti bio.

Inci

Aqua, Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetyl Alcohol, Olea Europaea Fruit Oil*, Sorbitol, Phaseolus vulgaris extract, Malva Sylvestris Extract*, Hypericum Perforatum Extract*, Chamomilla Recutita Extract*, Urtica Dioica Extract*, Citrus Medica Limonum Peel Oil*, Salvia Sclarea Oil, Glycerin, Xanthan gum, Limonene, Linalool, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol

* prodotti da agricoltura biologica

 

 

9 Comments

  • Reply Redhead&Blondie 13 luglio 2015 at 14:23

    Noi lo utilizziamo da un po’ e ci troviamo benissimo! I capelli vengono morbidissimi!

  • Reply Camelia 13 luglio 2015 at 14:23

    da provare, io ho un rapporto altalenante con i balsami, in effetti ora sto finendo il mio!
    baci
    Camelia

  • Reply Fabiola Tinelli 13 luglio 2015 at 21:16

    Il balsamo lo uso sempre, altrimenti mi riempio di nodi! Da provare!

  • Reply thechilicool 13 luglio 2015 at 23:17

    Se i capelli vergono veramente morbidissimi, allora è da provare!
    Alessia

  • Reply Davide di Padova 14 luglio 2015 at 12:04

    La cura dei capelli è importantissima, sopratutto in estate!

    Pescara Loves Fashion
    FACEBOOK

  • Reply Chiara 14 luglio 2015 at 14:52

    Non ho mai provato questo prodotto Sara, ma mi incuriosisce!
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!

    Chiara | Vogue at Breakfast

  • Reply Mario 14 luglio 2015 at 18:25

    E’ da provare si, perchè a volte li lascio ribelli e senza lacca. Quindi vorrei passare le mani e “sentirli” morbidi :()

  • Reply Antonella 15 luglio 2015 at 0:15

    Non ho mai provato questo prodotto, sembra davvero valido!

    NELSLICIOUS || Facebook, Bloglovin & Twitter
    xxx

  • Reply Stefania Df 19 luglio 2015 at 0:40

    Non conosco questo balsamo, ma il fatto che sia biologico mi incuriosisce molto. Io uso una marca naturale che costa il doppio di questo tuo e mi trovo molto bene…il prezzo di 11.50 euro è molto abbordabile, non appena finisco il mio voglio provarlo.

  • Leave a Reply