Mamma & Bimbi

Viaggio in auto con bambini: ecco come per farli divertire!

25 luglio 2017

Viaggio in auto con bambini? Fate con calma, prendete un bel respiro e vedrete che anche un viaggio on the road potrà risultare divertente o addirittura rilassante se organizzato con i giusti accorgimenti. Per esperienza posso dire che per alla maggior parte dei bambini l’auto concilia il sonno, quindi, se tutto va bene, durante le prime ore di viaggio i vostri pargoletti saranno avvolti tra braccia di Morfeo.

Viaggio in auto con bambini come farli divertire durante il tragitto

In alternativa, per far trascorrere le ore in auto in maniera più piacevole ecco cosa vi consiglio:

Create una sorta di “caccia al tesoro” ma che riguardi il vostro itinerario: al piccolino spetterà il compito di spuntare le varie “caselle” previste e di trovare alcuni luoghi/cose specifiche. Un boschetto, un piccolo rifornimento di benzina, una macchina gialla…insomma tutto quello che possa destargli curiosità e che lo possa coinvolgere durante il viaggio (sperimentato dalla nostra petite Tante Stéphanie).

Cantare a squarciagola con i vostri bimbi in auto

Nell’era di “Vorrei ma non posto”, “Mi fa volare” e le altre canzoni (- idiote -) del momento, quale scusa migliore se non quella di cantare insieme al vostro bambino durante il viaggio in auto? Per questo vi consiglio un lettore mp3 da ascoltare ovunque si vuole come l’Ocarina Music Player – Lettore Mp3 per Bambini .

Altro consiglio per un viaggio in auto con bambini, raccontategli le storie

Oltre a far aumentare la loro voglia di leggere e scoprire nuove avventure, fondamentale per fare di vostro figlio un probabile lettore, un libro è sempre gradito da adulti e piccini. Scegliete quello del personaggio che più piace o uno di quei bellissimi libri con “storia personalizzata” come il Libro “La magia del mio nome”. Sarà utile anche quando, arrivati a destinazione, vostro figlio farà storie per addormentarsi.

Lettore dvd portatile 

Altra magica invenzione per affrontare un viaggio in auto con bambini, l’indispensabile  Lettore DVD Portatile! Io ho già in lista i miei preferiti Disney  da far vedere a Samuele e, in vacanza, avremo la possibilità di guardarli insieme.

Prime foto durante il viaggio

Si dice che “l’importante è il viaggio, non la meta”, allora, per i più grandi, perché non immortalare gli scatti più belli e sperimentare anche le sue prime doti da “fotografo”? Io lo farò con la mia Fuji instax mini, che con le sue pellicole istantanee, riempirà di orgoglio il mio piccolo!

viaggiare con bambini in auto come farli divertire

Doveroso ricordarvi di viaggiare sicuri e di agganciare il vostro piccolo al seggiolino adatto alla sua età!

Buone Vacanze (noi non vediamo l’ora, seguitemi sul profilo Instagram per scoprire presto la nostra meta!)

 

 

 

 

Comments

comments

No Comments

Leave a Reply