Lifestyle & Travel Viaggi

Vacanza in Corsica, cosa vedere tra le località più belle

31 maggio 2017
vacanza in corsica cosa vedere

State già progettando le vostre vacanze? Io sono ancora indecisa ma mi documento in cerca della meta giusta, quella da visitare in compagnia della mia famiglia in puro relax e divertimento.

Una di queste mete sembra essere proprio la Corsica.

Vacanza in Corsica con i bimbi, si può?

Pare che per visitare la Corsica bisogna spesso spostarsi in auto, le strade sono piuttosto tortuose quindi se i bimbi soffrono l’auto meglio attrezzarsi e scegliere di muoversi la sera approfittando dell’ora della ninna. La Corsica offre scenari naturalistici meravigliosi e sicuramente piacerà anche ai vostri piccoli.

 

Vacanza in Corsica, cosa vedere?

Mare, mare, mare come la bellissima spiaggia di Saleccia o la spiaggia del Lido di Propiano, ma anche i tanti siti archeologici come quello di Filitosa, dove trovate i “menhir”, scolpiti nella roccia. Famosissimo Porto Vecchio per vedere due delle spiagge più famose della Corsica: Palombaggia e Santa Giulia.

Imperdibile anche una visita ad Ajaccio, dove visitare il centro pieno di negozi e locali e fotografare la statua di Napoleone.

La città di Bonifacio è un’altra meta da registrare, una città a picco sul mare da dove ammirare il tramonto.

Corsica in Francia

Info utili

La Corsica è politicamente appartenente alla Francia, quindi la lingua ufficiale è il Francese. Per gli amanti dello sport potete praticare le attività sportive più diverse, dalle immersioni all’alpinismo, dal regatismo al canyoning, dall’equitazione al ciclismo, dalla corsa al relax più totale.

Come arrivare in Corsica?

Un’alternativa economica per raggiungere la Corsica per le vacanze è via mare. Il servizio TraghettiLines offre numerose soluzioni con partenza dai porti della Toscana e della Liguria. Inoltre, nel periodo estivo, sono attivi diversi collegamenti anche con la Sardegna nonché uno dall’Isola d’Elba. Il Servizio è affidato a 6 Compagnie di Navigazione.

Cosa pensate di questo itinerario da sogno?

 

*articolo sponsorizzato

Comments

comments

No Comments

Leave a Reply