Beauty Recensioni & Haul

Trucco waterproof per il mare o la piscina: i prodotti migliori

4 agosto 2017
trucco waterproof duraturo per mare e piscina

Non riuscite a rinunciare al make up nemmeno al mare o in piscina? Dovete coprire dei piccoli difetti della vostra pelle? State organizzando un party in piscina?

Se volete apparire perfette anche al mare ecco i migliori prodotti per un trucco waterproof duraturo. Il mio consiglio è quello di fare un trucco leggero che possa donare un tocco di colore ma senza l’orribile effetto maschera. 

La base giusta per un trucco waterproof

Se non avete grossi problemi di pelle, vi sconsiglio di applicare il fondotinta in spiaggia o in piscina in modo da far traspirare la pelle, se invece volete coprire delle discromie, potete utilizzare il fondotinta Face&Body della Mac cosmetics o una leggera bb cream. Ottima la “Baume de beauté” di Dr. Jart+ premium con spf 45, per rendere la vostra pelle omogenea e proteggerla dai raggi solari.

Make up waterproof per occhi, come truccare le sopracciglia al mare

Le sopracciglia definite sono fondamentali per donare profondità allo sguardo. Ovviamente, anche in questo caso, per evitare l’effetto panda, meglio optare per dei prodotti waterproof come la Matita Sopracciglia Retrattile Waterproof di Sephora. Fondamentale anche il gel fissante per le sopracciglia (che mantiene più duraturo il trucco stesso), io adoro il Ready, Set, Brow di Benefit. 

ready set brow gel sopracciglia benefit

Mascara, quale utilizzare per un trucco waterproof a prova di mare o piscina? 

Sto utilizzando, grazie all’ultima My Beauty Box di Luglio (a proposito, col codice Miss15 avrete uno sconto sull’abbonamento), il mascara waterproof di Essence Get big lashes. L’effetto è molto naturale ma soprattutto è assolutamente impermeabile e perfetto per le giornate al mare.

Per le labbra consiglio un gloss naturale e curativo come il lipgloss Dr. Lipp, composto al 100% da ingredienti naturali, il balsamo labbra Dr. Lipp è caratterizzato da una formula riparatrice a base di lanolina naturale. Ma non solo, il gloss è un prodotto multifunzionale perché può essere utilizzato per illuminare alcune parti del viso come l’arcata sopracciliare, l’arco di cupido e gli zigomi. Gli accorgimenti perfetti per creare un “fresh look” da spiaggia ed un trucco waterproof per il mare.   

Comments

comments

No Comments

Leave a Reply