Beauty Cura della Pelle

Thanks God it’s friday!!

10 febbraio 2012
Dopo una settimana di appuntamenti, di sveglia presto, di stress e fatiche…finalmente è venerdì! Il venerdì è il mio giorno preferito della settimana, lo preferisco al sabato e alla domenica (solitamente dedicati alle uscite con gli amici, al cinema, ad un doveroso shopping settimanale). Il venerdì sera è il momento in cui metto una pausa e in cui mi rilasso per prepararmi al meglio per il weekend.
Ritagliarsi un momento per  se stessi è fondamentale per  rigenerarsi e sciogliere le tensioni della settimana. 
Come? Con un bel bagno caldo! Ideale per coccolarsi un pò! 
Bastano dei piccoli accorgimenti per  ricreare la giusta atmosfera e sentirsi come in una spa. Luce soffusa e candele profumate tanto per cominciare! (le Yankee Candle sono le mie preferite!)  
Un cd di musica rilassante  in sottofondo. 
Riempio la mia vasca con un pò di anticipo in modo da creare vapore nella stanza illudendomi di essere in un vero e proprio hammam.
Un bagno che si rispetti non può fare a meno di tanta, tanta schiuma. Ecco perchè utlizzo gli spumantini di Lush. Caramella spumeggiante, che odora di gelato alla vaniglia, è uno dei miei ultimi acquisti. Ne sbriciolo un pò nella vasca da bagno per creare una montagna di schiuma e colorare l’acqua di un piacevolissimo rosa. Realizzati con bicarbonato e cremor tartaro, basta un pezzetto di spumantino per profumare la pelle rendendo superfluo l’utilizzo di bagno schiuma o di oli essenziali.
Se ho bisogno di una sferzata di energia, le ballistiche Lush sono le mie preferite! Ideali anche per le vasche idromassaggio, frizzano nell’acqua emanando i loro inebrianti profumi (A more e Butterball sono quelle che più adoro!). 
Per evitare il trauma di dover abbandonare il mio bel bagno caldo, spesso ho l’accortezza di riscaldare il mio telo sul termosifone per rendere più piacevole l’asciugatura. Con la pelle ancora leggermente umida, passo un olio solido da massaggio su tutto il corpo o un crema corpo nutriente sulla pelle già asciutta. 
Se ho ancora bisogno di coccole, una tisana rilassante completerà il mio momento relax fai-da-te, facilmente sostituibile da una bottiglia di champagne se il momento relax diventa per 2. 😉
Non mi resta che augurarvi buon relax a tutte/i. 

Comments

comments

No Comments

Leave a Reply