Beauty Tendenze

Tendenze Capelli Estate 2015, dal pixie cut al bronze

20 maggio 2015

Se, come me, ad ogni cambio di stagione avete voglia di “rifarvi il look” eccovi un elenco delle principali tendenze capelli per l’Estate 2015.

141107-04_263 141107-07_885

Tagli e Styling

Per quanto riguarda il taglio, i miei capelli ricci, ahimé, non consentono dei cambi look definitivi. Rimpiango ancora di aver fatto un netto taglio subito dopo aver partorito e quella lunga chioma di un tempo (che per fortuna pian piano sta ricrescendo). Se quindi, come me, amate il capello lungo, estate o inverno che sia, via alle consuete acconciature di stagione, come le “beach waves”, onde plastiche, in stile red carpet, o casual, per un look più spettinato. Tantissimi i prodotti che vi consentono un effetto capelli mossi con onde morbide e naturali, come il prodotto Beach gel di Jean Louis David. Se volete inoltre evitare tagli drastici, optate per delle scalature sulla lunghezza dei capelli, ingentiliranno la chioma ma senza tagli netti.

tendenze-capelli-2015

Se invece siete più audaci e proprio per l’estate desiderate un taglio corto e sbarazzino , le nuove tendenze 2015 prevedono tagli geometrici, forti scalature, ed il “BOB” (anche in versione curly) tanto amato dalle star, di cui abbiamo già parlato su Glamour.it. Di moda per la bella stagione, anche i tagli shag, più corti davanti e sui lati e più lunghi dietro, dallo stile prettamente punk rock. Ancora il pixie cut, portato egregiamente dalla bella Anna Hathaway, capelli con ciocche più corte dietro e più lunghi sulla parte anteriore. Ritorna anche l’undercut con ciuffi corti, quasi rasati su un lato, ed un ciuffo più lungo sul lato opposto.

Colore

Dopo lo shatush ed il bronde, adesso è il turno del ronze, ovvero un perfetto mix di rosso e bronzo, ideale per le tonalità più chiare  e per ravvivare il look. Si anche al color Marsala (Pantone docet), caramello e castano cioccolato. Di tendenza anche la discutibilissima, a mio avviso, moda del Granny style. Dal famoso film “50 sfumature di grigio”, pare infatti che il trend dell’estate  siano i riflessi grigio-argento sui capelli. Non so voi, ma io preferirei  aspettare ancora parecchi anni prima di voler vedere la mia chioma interamente grigia.

Prodotti top

Tra i prodotti top per capelli, sicuramente la CC  cream, una vera e propria crema per capelli, che ravviva la chioma, da applicare dopo lo shampoo sui capelli bagnati per facilitare la piega. Io sto testando la nuova CC cream di Jean Louis David e presto vi farò una scheda dettagliata del prodotto.

Voi, quale di queste tendenze preferite? Se volete scoprire le tendenze dell’estate in fatto di make up, e moda cliccate sugli articoli linkati di Camelia And Glitters e di Enchanting Land . Scoprirete le novità e tre amiche blogger super cool!

 

11 Comments

  • Reply Tendenze make-up per l'estate 2015 - Camelia And Glitters 20 maggio 2015 at 15:40

    […] volete scoprire tutte le altre tendenze per l’estate 2015 andate sul blog di MissMakeup per l’hairstyle, su quello di Enchantingland per la moda e su Vogue at Breakfast per gli […]

  • Reply Camelia 20 maggio 2015 at 18:30

    ma se mi faccio i capelli così divento bona come le modelle delle foto? XD

  • Reply Thechilicool 20 maggio 2015 at 20:42

    Belle inspirazioni! Proverei un taglio corto, chissà!
    Alessia

  • Reply Chiara 20 maggio 2015 at 20:59

    Ottime ispirazioni Sara! Per i capelli di noi donne, poveri loro, non c’è mai tregua!
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post 🙂

    Chiara | Vogue at Breakfast

  • Reply Pescara Loves Fashion 21 maggio 2015 at 8:52

    il pixie cut è sempre una scelta coraggiosa da fare ma è una bellissimo!

  • Reply Pescara Loves Fashion 21 maggio 2015 at 8:52

    il pixie cut è sempre una scelta coraggiosa da fare ma è un taglio bellissimo!

  • Reply Fabrizia 21 maggio 2015 at 9:37

    Niente male il ronze!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

  • Reply Tatiana 21 maggio 2015 at 10:43

    Amo questi trend e le beach waves sono il must secondo me!
    Kiss
    tatilovespearls.com

  • Reply Francesca 22 maggio 2015 at 18:16

    Io credo taglierò i capelli dopo Luglio 😉

  • Reply Cristina Lodi 2 giugno 2015 at 11:26

    mi piacciono i tagli corti ma sulle altre

  • Reply Tendenze make-up per l’estate 2015 -Sicilia in Rosa 7 luglio 2015 at 17:22

    […] volete scoprire tutte le altre tendenze per l’estate 2015 andate sul blog di MissMakeup per l’hairstyle e su quello di Enchantingland per la […]

  • Leave a Reply