Beauty Tendenze

Tendenze beauty inverno 2017, i diktat di bellezza

17 ottobre 2016
tendenze-beauty-inverno-2017

Chi lo dice che solo il nostro guardaroba debba rinnovarsi e debba seguire i trends modaioli del momento? Anche il nostro look, che si tratti di capelli, di make up o di prodotti di bellezza, deve affrontare ogni nuova stagione ed aggiornarsi secondo le continue tendenze che spopolano. Quali sono dunque le tendenze beauty inverno 2017? Ecco quali diktat seguire.

Make up – rossetti metallici e occhi da cat woman

Occhi neri con tanto di black kajal o eye liner a riempire l’occhio come delle splendide cat women, labbra scure e pelle diafana sono le tre tendenze da seguire assolutamente.

Ma a stupirci sono soprattutto gli effetti shock che alcuni brand di make up hanno voluto donarci per questo autunno- inverno, come i rossetti “metallic“, un finish che mette in risalto le labbra donando un tocco di originalità all’interno trucco. Tra i tanti, vi consiglio i bellissimi rossetti metallici di Milani cosmetics o di dare un’occhiata al sito who is she cosmetics (ne ho fatto una preview anche qui). Anche il Viso è assolutamente in primo piano e luminoso con la nuova tecnica del Lustre, alternativa allo strobing, che consiste nell’illuminare le parti del volto più spigolose con un illuminante. 

tendenze-makeup-black-eye-liner

Tendenze beauty inverno 2017 – unghie: liner manicure e vampy nails

La liner manicure è una delle tendenze  che sta spopolando per questo  inverno 2017. Una sottile linea nera, orizzontale e verticale, ingentilisce le unghie perfettamente naturali e corte. A idearla, il nail artist Antonio Sacripante durante la sfilata di CO | TE durante la Milano Fashion Week. 

Ma anche le mani seguono il trend del finish metallico, quindi via a colori sgargianti dall’effetto specchio già visto durante l’estate, ma con nuances perfettamente in linea con la stagione come viola, bordeaux, marsala. E ancora, le vampy nails, unghie scurissime, corte, ma anche lunghe e affusolate o a mandorla. 

tendenze-unghie-inverno-2017

Capelli – Dal biondo cenere al rose gold

Nuova vita e nuove tendenze beauty anche per i capelli le cui sfumature vanno dal castano al biondo cenere, dal rosso rame al castano con sfumature di rosso fino all’azzardato (ma bellissimo) rose gold (Simona, mia sorella, ha già sposato in pieno questa tendenza), di cui anche il feed di instagram pare sia pieno.

E per i tagli capelli? Si conferma ancora la tendenza della frangia, insieme a tagli scalati, dal classico carré a capelli extra size, lunghissimi. 

colore-capelli-rose-gold

Voi quale  tendenza beauty preferite per la fredda stagione?

 

Forse può interessarti anche l’articolo su I pennelli viso a forma di spazzolino per un make up di tutto punto!

Mi trovi anche su snapchat col nome utente sara_aiello e da oggi anche su YouTube sul Canale Serendipity

 

 

 

 

 

No Comments

Leave a Reply