Beauty Cura della Pelle

Strucchiamoci gli occhi!

14 maggio 2012

Zona particolarmente sensibile, gli occhi, necessitano di prodotti oftalmologicamente testati e privi di ingredienti aggressivi.
Per questo motivo occorre fare attenzione ai prodotti che si utilizzano per struccare gli occhi, soprattutto se si tratta di trucchi resistenti all’acqua e difficili da rimuovere.
In commercio troviamo diversi tipi di detergenti. Ne abbiamo selezionato alcuni per consigliarvi nella scelta e per evitare errori che possano causare irritazioni e bruciori ai vostri occhi, ricordandovi che è sempre una scelta soggettiva e che prima di acquistare un prodotto è sempre buona regola capire le proprie particolari esigenze.
Uno dei migliori struccanti in commercio è il trattamento bifasico per occhi e labbra, della Clinique, Take the day off makeup remover. Rimuove anche il trucco più resistente senza causare rossori e bruciori. Grazie alla sua formula innovativa può essere utilizzato anche da chi porta lenti a contatto ed è privo di profumo al 100%.
Sempre di Clinique, il Rinse-off eye Makeup Solvent. Uno struccante liquido totalmente privo di oli, in grado di eliminare qualsiasi makeup leggero, proteggendo l’epidermide.
Naturally Gentle Eye Make up Remover Clinique:
Struccante occhi delicato in formulazione cremosa. Si stende su viso e occhi eliminando ogni traccia di trucco.    
Per le più attente all’inci (International nomenclature of cosmetic ingredients), un buon prodotto è di certo il Beauty Farm di Neve make up. Può essere utilizzato su tutto il viso ma anche su occhi e contorno occhi. La sua formula, totalmente vegetale e contenente olio di semi d’uva, olio di mandorle e olio di riso, regala al viso una vera e propria maschera di bellezza.
Ancora Neve Make up per “Nuvola struccante”, una mousse a base di zucchero di frutti per sciogliere trucco, impurità e smog senza alterare la pelle. Estratto di Bambù, Estratto di Hamamelide e Sorbitolo, sono alcuni degli ingredienti di questo prodotto che detergono la pelle con dolcezza.
Simile come formulazione al Beauty Farm di Neve Makeup, è il Cleanse&polish hot cloth cleanser di Liz Earle.
Uno struccante molto denso che va utilizzato su viso e occhi asciutti e che grazie all’utilizzo di un panno in mussola dato in dotazione con la crema stessa, rimuove ogni traccia di trucco e di impurità.
Contiene tutti prodotti biologici, non brucia gli occhi e non irrita le pelle. Un vero e proprio toccasana che rende piacevole anche l’antipatica fase di “struccaggio”.
Super struccante occhi Waterproof Sephora.
Questo struccante bifasico, rimuove ogni make up senza lasciare quella fastidiosa patina oliosa al contorno occhi. E’ delicato, non brucia e non irrita gli occhi; contiene estratti di ulivo per rinforzare le ciglia e contiene ingredienti di origine vetale, ultra-idratanti. 
Ultimo, ma non ultimo, lo struccante di Lancome Bi-facil; bifasico strucca gli occhi con dolcezza senza lasciare residui grassi. Combinando gli effetti della fase oliosa e della fase acquosa, rimuove con facilità anche i trucchi waterproof.  Ne basta un pizzico di prodotto per un effetto ottimale, ed è adatto anche a chi porta le lenti a contatto.

Comments

comments

3 Comments

  • Reply Maria 14 maggio 2012 at 23:05

    sono Blue fairy del forum beauty blogger, sto controllando pian piano tutti i blog per controllare se hanno inserito tutte il tesserino, tu non l’hai ancora fatto? ti rimando alla discussione http://beautybloggersreunion.forumfree.it/?t=59935955 avvertimi quando l’avrai inserito
    se ti fa piacere passa a trovarmi nei miei 2 blog:
    http://ilpiaceredistarbene.blogspot.it/
    http://ilpiacerediesseredonna.blogspot.it/
    ciao ^_^

  • Reply mybeautyweek 15 maggio 2012 at 0:15

    Cleanse & Polish é ottimo:)

  • Reply sabrys 15 maggio 2012 at 12:18

    sto usando quello di Sephora e mi trovo bene 🙂

  • Leave a Reply