Ispirazioni Lifestyle & Travel

Stampe tropicali, il nuovo trend per sentirsi in vacanza anche in città

12 maggio 2017
il trend delle stampe tropicali

“Stampe tropicali in estate?!? Avanguardia pura!” direbbe, storcendo il naso, la temuta Miranda Priestley de “Il Diavolo veste Prada”! Ma tant’è cara Miranda, fattene una ragione perchè, quest’estate più che mai  assisteremo ad un turbinio  del trend stampe tropicali ma talmente tropicali  da metterci tutti a cantare la canzone di Gruppo Italiano, ve la ricordate, Tropicana?

E allora intonando “Mentre la tv (diceva), mentre la tv (cantava) bevila perchè è tropicana yeah!!!” mi accingo a scrivere questo articolo indossando, ovviamente occhiali rosa flamingo e camicia Hawayana (si perchè, insieme alle stampe tropicali, sono tornati pure di moda gli anni ’80. Ma questo è un altro discorso…) e con in mano un bicchiere di Pineapple Dayquiri (che forse mi ha già dato alla testa visto quello che ho scritto) mi accingo a scrivere questo articolo.

L’estate 2017 all’insegna delle stampe tropicali

Che vi piaccia o meno, quindi, l’estate del 2017 sarà all’insegna delle stampe tropicali non solo sui nostri outfit ma anche su quelli di marito, pargoli e udite udite entreranno anche nelle vostre case! Palme, foglie sgargianti, fiori di ogni dimensione e colore, pappagalli, tucani, colibrì e gli immancabili fenicotteri rosa faranno capolino su kimono, cappelli, costumi ma anche sulla vostra tavola e sulla biancheria del vostro letto. Anche gli accessori non mancheranno di ispirarsi alle stampe tropicali per un total look all’insegna dell’allegria e del colore. Tra  borse, teli mare ma anche piatti e bicchieri, vi potrete sbizzarrire su ogni oggetto che vi venga in mente.

stampe tropicali tendenza dell'estate 2'17

Ovviamente il colore è il minimo comun denominatore della varietà di stampe tropicali che potrete ammirare nelle vetrine dei negozi. Colori sgargianti come il giallo limone, il verde smeraldo, il corallo, il turchese, il blu oltremare… Insomma ce n’è per tutti i gusti.

Non disperate, però, voi che siete allergici ai colori, perchè le stampe tropicali si declinano anche in chickissimi grafismi bianco/nero per gli amanti dei look più sobri. Le stampe tropical hanno fatto capolino nella catwalk dei più famosi brand dell’alta moda ma noi comuni mortali possiamo permetterci un total look tropical dando un occhio alle proposte dei brand low cost sia per l’abbigliamento che per l’homeware.

Stampe tropical nei brand di abbigliamento low cost

Il brand Zara è quello che più di tutti, nella collezione primavera/estate 2017, ha puntato sulle stampe tropicali per tutta la famiglia. Se per l’uomo le stampe tropicali fanno subito “Miami vice” per noi ragazze ed i nostri bimbi le proposte sono moltissime e tutte supercool. H&M, Berskha e Stradivarius hanno diverse proposte soprattutto sull’abbigliamento denim c’è l’imbarazzo della scelta.

Home decor stile tropical 

Per chi non volesse rinunciare alle stampe tropicali anche a casa vi consiglio di dare un’occhiata alle proposte di Zara Home per il tovagliato e lenzuola e di H&M per tutti gli accessori casa come cuscini, teli per il bagno, e suppellettili. Piatti e bicchieri nelle proposte di Maison Du Monde e Dalani che, almeno una volta a settimana, propone diversi articoli di brand importanti a prezzi ultra scontati. E se non volete uscire di casa, perchè con tutto questo parlare di tropici vi sembra che anche le temperature si siano notevolmente alzate, potete tranquillamente fare shopping utilizzando le App per smartphone dei brand sopracitati.

Vuoi mettere acquistare stampe tropicali stando mollamente sdraiati a bordo piscina?

tropical style tovaglia colazione foglia di banano

La mia ultima ossessione!

 

 

Simona Aiello

Comments

comments

No Comments

Leave a Reply