Beauty Cura della Pelle

Recensione Clarisonic Mia2, il prodotto per una pulizia profonda del viso

19 settembre 2016
clarisonic-mia-2-opinioni

Clarisonic, un nome, una garanzia. Se state pensando di acquistare questo meraviglioso “aggeggio” fatelo…e qui vi spiego il perché…

Il Clarisonic Mia2

L’ho acquistato dopo averlo desiderato da tempo, approfittando di un buono e di uno sconto che mi era arrivato grazie alla black card di Sephora, quello rosa, ça va sans dire,  dal pacchetto che includeva anche una mini size del detergente rinfrescante ed idratante.

Cosa fa Clarisonic Mia2?

A differenza di tutti gli altri prodotti simili in commercio, Clarisonic Mia2 non esfolia la pelle ma la deterge in profondità, grazie a dei micro movimenti oscillatori che consentono un delicato massaggio della pelle e la riattivazione della circolazione. Nessuna testina “rotatoria” quindi, ma una piacevole sensazione di benessere ad ogni utilizzo. Proprio per questo motivo, Clarisonic, non svolgendo un’azione esfoliante, può essere utilizzato anche tutti i giorni, a seconda delle necessità della pelle.

Modalità di utilizzo e recensione

Dopo aver struccato gli occhi con un detergente specifico, inumidite la testina, (ricordatevi di eliminare l’acqua in eccesso strizzandola su una salvietta) e il viso, applicando una piccola quantità di detergente. L’azione di pulizia profonda avviene in un solo minuto! Come? Appena attivato Clarisonic Mia2, appoggiate delicatamente la testina sulla fronte, effettuando dei movimenti rotatori, per circa 20 secondi, poi su naso e mento e infine per ogni guancia per circa 10 secondi; un piccolo segnale vi avvertirà quando potete cambiare zona. Dopo un minuto di utilizzo, Clarisonic si disattiva automaticamente. Ricordate che al primo utilizzo bisogna ricaricare Clarisonic (in dotazione trovate anche il caricabatteria e la custodia da viaggio) per 24 ore. Clarisonic è assolutamente impermeabile e può essere usato anche sotto la doccia. Il pulsante sopra quello di accensione, inoltre, consente di aumentare la velocità del Clarisonic.

recensione-clarisonic-mia2-opinione

Come lo utilizzo

Considerando che la mia pelle è molto sensibile, evito di utilizzare Clarisonic ogni sera e preferisco farlo per circa 3 volte a settimana, utilizzando il detergente in dotazione o, in alternativa, il detergente rinfrescante della linea ViviVerde Coop o con un detergente schiumoso in generale. La mia pelle, a differenza di molte altre recensioni in rete, non ha subito degli sfoghi cutanei, piuttosto ad ogni pulizia, risulta più luminosa e compatta. E’ infatti un prodotto che consente una maggiore pulizia della pelle e lo trovo indicato per chi, come me, si trucca ogni giorno. Lo trovate in vendita da Sephora a 149€.

Se pensate che non possa essere adatto alla vostra pelle, sappiate che in commercio esistono differenti testine per ogni esigenza: la testina normal per pelle normale senza imperfezioni, la sensitive (che trovate all’interno del kit stesso) per tutti i tipi di pelle, la delicate per pelli fragili e secche, la deep pore per i pori dilatati e la body per il corpo.  

La mia opinione riguardo al Clarisonic Mia2 è assolutamente positiva, di certo non aspettatevi miracoli (non eliminerà acne o grossi inestetismi della pelle) ma grazie alla pulizia “sonica” contribuirà a rendere la pelle sempre pulita ed idratata e la preparerà al meglio per tutti i trattamenti che effettuerete dopo ogni utilizzo di Clarisonic Mia2.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle recensioni di prodotti beauty seguici anche sulla pagina facebook del blog 

No Comments

Leave a Reply