Mamma & Bimbi Storie di mamma

Quale nome scegliere per il bimbo? Storie di una mamma

18 marzo 2013
Succede che, quando incontri l’amica X e scopre la tua gravidanza, un’improvvisa voglia di curiosità si scatena in lei, senza alcun freno inibitorio.
La prima domanda è: “Di quanti mesi sei?” (con uno sguardo rivolto alla pancia subito dopo la tua risposta…perché, sappiatelo, dalla grandezza della pancia, tutti e dico tutti, sanno stabilire di che mese sei e quale sarà il sesso del tuo bambino/a).
A seguire poi “come l’hai scoperto?”, “che reazione ha avuto il papà?”, “sei felice?triste?depressa? te l’aspettavi?” Insomma un terzo grado che nemmeno il Commissario Montalbano sarebbe in grado di propinarti.

Quale nome scegliere per il bimbo?

Poi arriva la domanda delle domande, quella che poi interessa davvero: “Come lo/la chiamerai??” … E tu da ingenua come sei, (rincoglionita già dalla sonnolenza che ti prende in gravidanza e dalla convinzione che siano tutti in BUONA FEDE) rispondi riferendo le tue preferenze: Se è maschio lo chiameremo M, se è femmina la chiameremo G.
Con fare quasi indifferente l’amica in questione fa un cenno appena, chiude la conversazione, ti saluta facendoti gli auguri (e qui partono gli scongiuri vari dietro la schiena!tié!) e va via.
Succede poi, dopo qualche mese, che incontri nuovamente l’amica X e….. anche lei è incinta!!!!! Contentissima di condividere questa esperienza insieme, cominci anche tu a chiederle come sta affrontando il lieto evento, e, spinta da una certa curiosità ( che è donna!), le chiedi come chiamerà il pupo/a in arrivo!
Sorpresa delle sorprese, lei, con un sorriso innocente ti risponde che, se è maschio lo chiamerà M., se è femmina la chiamerà G…..
Cosaaaaa??? Proprio come il tuo bambino? Come osaaa?
E stai pur certa che, se le rinfrescherai la memoria, dicendole che quello è anche il nome del tuo pargoletto, lei, “l’amica” X, farà finta di niente, ti dirà che non lo ricordava proprio, che questo nome lo desidera da quando era piccola o che è il quarto nome del suocero/a e non poteva proprio rinunciarci!!!!!
Tu… saluti, sorridi e… cancelli l’amica dalla rubrica… perchè quel nome era solo tuo!!!!!
#problemidiunadonnaincinta #sògliormoni

No Comments

Leave a Reply