Mamma & Bimbi Novità

Promessa Mantenuta di Kinder Cereali, il progetto per le mamme

13 dicembre 2015
promessa-mantenuta-progetto-kinder

Mamme alle prese con i figli, le faccende domestiche, il lavoro e… i mariti! Mamme che sono mille diverse sfaccettature di donne e che, chissà per quale magia, riescono sempre a fare tutto meravigliosamente bene. E’ proprio alle mamme che Kinder Cereali rivolge la nuova campagna “Promessa Mantenuta”, un’iniziativa che nasce per valorizzare e rispondere ai bisogni delle mamme.

promessa-mantenuta-progetto-kinder

Sono donne e mamme indipendenti, piene di risorse, che fanno fronte con energia ed entusiasmo ai molteplici impegni. La loro vita è però spesso una corsa contro il tempo, per riuscire a incastrare tutte le ‘missioni del giorno’. Ed io, tra lavoro di insegnante, blogger e mamma a tempo pieno ne so qualcosa!

Allo stesso tempo, però, ho la fortuna di avere un aiuto concreto in casa grazie a mio marito che, anche e non solo per questo motivo, risposerei altre mille volte!!! Ma è per tutte le mamme così? Non credo proprio…

Il progetto “Promessa Mantenuta” di Kinder Cereali vuole quindi dare una risposta concreta ai bisogni delle mamme, sensibilizzando in prima battuta la famiglia, ma in secondo luogo la società tutta, a fare altrettanto.

Come?  Ecco in cosa consiste il progetto Promessa Mantenuta di Kinder Cereali

Promessa Mantenuta è un esperimento sociale in forma di social reality, che coinvolge 21 famiglie: 10 reclutate online tramite candidatura spontanea, 11 invitate da Kinder Cereali come “ambasciatrici” dell’iniziativa. Ognuna di queste famiglie si impegnerà in una promessa, un piccolo aiuto domestico per liberare del tempo alla mamma, di cui si prenderà carico il papà, ma coinvolgendo anche i figli: apparecchiare la tavola la sera, lavare i piatti, prendersi cura dell’animale domestico e così via.
La promessa sarà da reiterare per 21 giorni, che è il tempo indicato in psicologia per creare un’abitudine: 21 giorni che vanno dal 16 novembre al 6 dicembre.
Alle 21 famiglie sarà inviato un kit che conterrà un pulsante da premere ogni volta che verrà mantenuta la promessa.
Questo pulsante aggiornerà automaticamente un counter, che tradurrà ciascun click in 10 minuti liberi per la mamma, registrando e sommando tutto il tempo che verrà regalato alle mamme grazie alle azioni dei propri compagni e dei propri figli. Tempo libero che la mamma potrà dedicare non solo a sé, ma anche a tutta la famiglia.

E’ possibile assistere alle avventure delle famiglia che stanno partecipando al progetto attraverso questo link (clicca qui),  la partecipazione dei personaggi noti ed i consigli indirizzati ai papà “volenterosi”.

Potete seguire l’iniziativa anche sui social attraverso gli hashtag #promessamantenuta e #kindercerali!
Buzzoole

Comments

comments

No Comments

Leave a Reply