Lifestyle Paris, Mon Amour

Paris mon amour, lo shopping a Parigi

3 maggio 2016
shopping-a-parigi

La primavera è segno di freschezza, di bellezza, di rinascita e di gioie. La nostra Parigi in primavera è davvero incantevole, ogni angolo fiorisce, tutti i suoi parchi esplodono di favolosi colori e profumi, sembra di tuffarsi in un quadro impressionista, una bellezza senza tempo che scalda con i suoi primi raggi di sole il cuore di chi la visita. Perchè non approfittare di questa meravigliosa atmosfera primaverile per fare un po’ di shopping? La primavera come lo shopping mettono di buon umore, fanno bene alla salute e al morale. Che ne dite di rinnovare il vostro guardaroba? Voglia di vestiti, di scarpe, di foulard…? Seguitemi nei negozi francesi più svariati della capitale alla ricerca del capo che vi farà perdere la testa!

shopping-in-paris

 

Shopping a Parigi

Parigi è una delle migliori destinazioni per una vacanza all’insegna dello shopping in Europa. Potete trovare qualcosa per tutti i gusti: dalle boutique di alta moda ai fantastici mercatini delle pulci. Le vie dello shopping di Parigi sono di fama mondiale e lungo queste strade si trova di tutto, dai grandi magazzini alle piccole boutique francesi.

La Rue de Rivoli inizia da Place de la Concorde e prosegue ad est verso la Chiesa di Saint-Paul-Saint-Louis. La Place Vendôme, una delle piazze più belle e famose di Parigi, fu fatta costruire da Luigi XIV. È un luogo incantevole e molto rinomato con i meravigliosi edifici che vi si affacciano e i numerosi negozi dei più importanti marchi mondiali, soprattutto gioiellerie (Cartier, Boucheron, Dior, Chaumet, Chanel, Bvlgari). La piazza, una delle mete preferite degli amanti dello shopping, è famosa anche per la presenza del Ministero della Giustizia e di rinomati hotel di lusso come l’Hotel Ritz, dove alloggiano le diverse personalità in visita nella capitale francese. Al numero 22 esattamente di rue de la paix si trova il negozio Repetto per le appassionate di danza, con una vetrina sempre stupenda ed originale.

– Gli Champs Elysées sono probabilmente la più famosa via dello shopping di Parigi, iniziano da Place de la Concorde e proseguono verso l’Arco di Trionfo. Lungo gli Champs Elysées e vicino ad Avenue Montaigne, Avenue George V e rue Saint-Honoré, troverete boutique di lusso come Cartier, Christian Dior, Hugo Boss, Chanel, Louis Vuitton, Lancel, Lacoste, Céline, Lancaster, Ted Lapidus, Yves Saint Laurent e molti altri.

– Il Boulevard Haussmann è un altro dei grandi viali. Questa via è meglio conosciuta per le bellissime case e i due famosi grandi magazzini  les Galeries Lafayette  e  Les Printemps. Offre anche una varietà di altri negozi francesi alla moda e diverse boutique come Comptoirs des cotonniers, Esprit, Princesse tam tam, Agatha, Etam, Etam lingerie, Chevignon, Kookai, Chipie, Cacharel…

Il Marais non ha solo una posizione centrale nella geografia e nella storia di Parigi, ma è anche il cuore delle nuove tendenze, in materia di moda e design.

– Uno dei più antichi grandi magazzini del mondo è Le Bon Marché nel settimo arrondissement di Parigi. Le Bon Marché offre numerose boutique di alta moda.

BHV, o Bazar de l’Hotel de Ville, si trova proprio di fronte al municipio di Rue de Rivoli. Un po’ più economico rispetto ai negozi già citati, questo grande magazzino offre qualsiasi cosa, da prodotti per la casa ai prodotti di bellezza.

Forum des Halles nel primo arrondissement è stato il principale mercato di Parigi per secoli. Più recentemente, è stato trasformato in un grande centro commerciale sotterraneo.

Les 4 Temps è un enorme centro commerciale situato nel quartiere finanziario di La Défense, nella periferia occidentale di Parigi. Si dice che Les 4 Temps sia il più grande centro commerciale d’Europa.

Bercy Village nel 12esimo arrondissement di Parigi è forse il più bello dei centri commerciali di questo elenco. Bercy Village è costituito da vecchi magazzini del vino che sono stati convertiti in negozi, ristoranti e caffè.

– Il Carrousel du Louvre è un centro commerciale sotterraneo situato accanto al museo del Louvre.

Questo elenco non sarebbe completo se non citassimo i famosi mercati all’aperto di Parigi: due mercatini delle pulci (a Saint-Ouen e Monteuil, dove si trovano oggetti d’antiquariato, vestiti e arte) e due mercati dei fiori (Ile-de-la-Cité e Quai de la Mégisserie accanto alla Senna).

 

Buona passeggiata e ricordatevi “lo shopping è più economico dello psicologo”

 

Stéphanie

 

 

 

7 Comments

  • Reply elisa 3 maggio 2016 at 17:46

    avrei una gran voglia di un viaggio a Parigi <3
    Nameless Fashion Blog

  • Reply alessandra 3 maggio 2016 at 19:15

    mi piacerebbe visitare Parigi, ho preso nota!
    Alessandra

  • Reply Desirèe 3 maggio 2016 at 19:43

    partirei domani!!!

    http://www.thefashionpricess.it

  • Reply Federica Spinelli 3 maggio 2016 at 20:08

    Quanto vorrei esser a Parigi a girare tra le sue vie entrando in questi negozi che hai consigliato=) baci
    Federica – Cosa Mi Metto???

  • Reply Ida 3 maggio 2016 at 22:14

    questa guida è archiviata, spero di poterla usare presto!!i

  • Reply thechilicool 4 maggio 2016 at 15:39

    Quanta è bella Parigi, che voglia di tornarci!
    Alessia

  • Reply Carmelita 4 maggio 2016 at 23:14

    Consigli super utili, sogno parigi!

    Carmelita
    http://diversamenteallamoda.com

  • Leave a Reply