Lifestyle & Travel Viaggi

Missandmakeup globe trotter… San Francisco

19 ottobre 2012
Come vi abbiamo preannunciato sulla nostra pagina facebook, da oggi partirà una nuova serie di post dedicati a tutte le fashion e beauty addict che hanno un animo da globe trotter.
Non c’e’ niente di più bello che viaggiare, vedere posti nuovi e fare esperienze irripetibili che ci accompagneranno, con meravigliosi ricordi, per il resto della nostra vita.
L’unico assunto da cui partiremo è  narrarvi di luoghi e di posti in cui le curatrici del blog siano realmente state e ciò per trasmettervi l’esperienza diretta del vivere un luogo e magari, perchè no, portarsi a casa, un ricordo che di quel luogo ci parli.
Non è, dunque, una guida turistica, non ci arroghiamo la competenza di descrivervi di una città o di un paese tutte le mete da visitare e di interesse storico culturale, bensì ci piacerebbe darvi delle piccole chicche su dove mangiare, fare shopping, trovare qualcosa di originale da portare a casa al ritorno dal viaggio.
Oggi partiremo da lontano parlandovi della meravigliosa città di San Francisco. Si dice che sia la città più europea degli USA e che sia per questo che streghi noi turisti provenienti dal vecchio continente. Città immortalata da tantissime pellicole cinematografiche (La donna che visse due volte, Mr Doubtfire, Hereafter, Milk, solo per citarne qualcuna), e’ conosciuta per il mitico Golden Gate, per il terribile carcere di Alcatraz ed anche per i caratteristici Cable Car (mezzo di locomozione elettrico senza conducente) che percorrono le tante salite e discese di cui è zeppo il centro della città.
Se avete intenzione di visitare questa meravigliosa città, Missandmakeup vi consiglia di vedere il pittoresco “Fisherman’s Warf”, il vecchio quartiere popolare dei pescatori oggi divenuto molto cool grazie ai tanti ristoranti e negozi caratteristici.
Arrivati in questa zona non potete non fare un salto da “Pergamino” per un meraviglioso “American breakfast” che comprenda succo di arance appena spremute, uova strapazzate o soffici waffel con golose fragole fresche.

La facciata con le bow windows del Pergamino cafè

Mega colazione americana
Dopo esservi rinfrancate con questa meravigliosa colazione, potete smaltire le calorie accumulate con una bella passeggiata lungo i moli del Fisherman’s Warf che vi accoglieranno con una sfilza interminabile di negozi caratteristici dove fare i vostri acquisti.
Una meta assolutamente obbligata è il Pier 39 (molo 39), un vecchio molo ormai diventato un originalissimo centro commerciale a cielo aperto tutto in legno.

Qui vi sentirete nel paese dei balocchi e del bengodi grazie ai tantissimi negozi di souvenir in legno e ristorantini tipici dove poter gustare i piatti locali a base di granchio ed altri crostacei. Consiglio caldamente la zuppa di granchio servita dentro una rosetta di pane da gustare in uno dei tanti locali con affaccio sul molo o, se avete voglia di qualcosa da mangiare più velocemente,  un buon panino con hamburgher di granchio.
Altra tappa obbligatoria, da fare al Pier 39 è quella al banco della “San Francisco salt company” dove troverete, stipati in meravigliosi botti di legno, un infinità di profumati e coloratissimi sali da bagno da comporre come più si desidera grazie alle boccette in plastica o vetro da rimpiere con la fragranza che più vi attira.

Io non ho potuto fare a meno di provare, e portare a casa con me, la “California Breeze”, of course!!!

Ma e’ al calar della sera che il pier 39 dà il meglio di se. Grazie al bellissimo panorama, infatti, potrete godere della vista di uno splendido tramonto in compagnia delle foche che si ritrovano sulle piattaforme in legno a salutare il giorno che passa o fare un bel giro sulla meravigliosa giostra di legno che si trova nella piazza centrale del Pier 39 e, se siete fortunati, potrete assistere agli spettacoli di marionette e mangiafuochi organizzati per deliziare i tanti bambini che affollano il molo.

Simona

Comments

comments

3 Comments

  • Reply TeriMakeUp 19 ottobre 2012 at 23:07

    Spero di fare il mio primo viaggio all’estero al più presto… Bellissima San Francisco!

  • Reply b!girl 21 ottobre 2012 at 13:10

    Bella questa rubrica, da appassionata di viaggi non posso che rimanerne estasiata!

  • Reply Sara Aiello 22 ottobre 2012 at 11:51

    Grazie ragazze…presto nuove mete e curiosità di alcune delle città più cool che noi abbiamo avuto la fortuna di visitare! 😉

  • Leave a Reply