Lifestyle Paris, Mon Amour

Mercatini di Natale a Parigi, dove andare e cosa vedere

29 dicembre 2016
mercatini di natale parigi notre dame de paris

Gli eventi di qualche settimana fa mi avevano fatto credere che non fosse il caso di  pubblicare questo articolo, ma poi ho pensato che nessuno deve limitare la nostra libertà e lo spirito natalizio che proprio quest’anno dovrebbe essere ancora più forte. Così eccoci qui, una piccola guida sui mercatini di Natale a Parigi.

I mercatini di Natale a Parigi, quali quartieri visitare per non perdersi i più belli

In molti quartieri,  i mercatini di Natale 2016  invadono allegramente la capitale. A Parigi o in periferia, i mercatini di Natale sono l’occasione di fare una bella passeggiata in famiglia sotto i piccoli chalet e anche di trovare qualche regalino da mettere sotto l’albero. Da moltissimi anni,  i viali più belli e le piazze di Parigi risplendono di luci e addobbi natalizi nel mese di dicembre: un vero spettacolo di colori e profumi. Se avete la fortuna di trovarvi a Parigi in questi giorni,  immergetevi nella splendida atmosfera di questi chalet. Prodotti artigianali, pietanze e decorazioni natalizie sono i protagonisti in assoluto.

mercatini di natale a parigi trocadero tour eiffel

pic by arthur dalbera

I mercatini di Natale più belli:

Mercatino Champs Elysées, presente fino all’ 8 gennaio . Avenue des Champs-Elysées – 8° arrondissement . Gli Champs Elysées  si vestono a festa con centinaia di lucine che ogni anno illuminano i viali più famosi della città.

Natale Invalides fino al  2 gennaio  http://www.musee-armee.fr/accueil.html

Mercatino della Défense fino al 27 dicembre presente sul parvis de La-Défense

Mercatino Notre Dame fino al 25 dicembre presente Place Viviani  5°arrondissement

Mercatino Montparnasse fino al 31 dicembre a Montparnasse

Mercatino Italia fino al 31 dicembre presente al centro commerciale Italie 2 – 30 avenue d’Italie

Mercatino di Bir Hakeim fino al 3 gennaio presente sotto  la Tour Eiffel, 37 Quai Branly

Mercatino Saint-Germain-des-Prés fino all’ 8 gennaio presente Place Saint-Germain-des-Prés – 6° arrondissement

Natale alle Gallerie Lafayette:  Les Galeries Lafayette, ogni anno per il periodo di Natale organizzano la decorazione a tema della facciata e degli interni in un esplosione di luci e colori di enorme ricchezza e suggestione. Lungo le vie è possibile ammirare vetrine ed intere facciate di palazzi decorate con temi natalizi e calendari dell’avvento.

Villaggio di Natale Montmartre presente fino ai primi di gennaio Place du Tertre – 18° arrondissement

e infine… 

un ottimo bicchiere di vin chaud per riscaldarvi. È una bevanda calda che accompagna le festività natalizie francesi, fatta di vino rosso, zucchero, cannella, zenzero, garofano, noce moscata, arancia e limone. Provare per credere! Potete sempre abbinarlo con una deliziosa crêpe o gauffre  ☺

Buona passeggiata e Joyeux Noël !!!!

Stéphanie

foto copertina: Heather Cowper

No Comments

Leave a Reply