Mamma & Bimbi Storie di mamma

Mama style: Somiglia a …

16 settembre 2013
Quando la neomamma esce dalla sala operatoria con bambino al seguito o, come nel mio caso, da sola, dopo che tutti i parenti hanno già visto il pupo portato loro dall’ostetrica; il pensiero comune di tutti (ma proprio tutti) è ….. ma a chi somiglia???
Perchè non importa che abbiate avuto un cesareo difficile o un travaglio di 24hrs, una volta uscite dalla sala operatoria, l’unico ad essere preso in considerazione è, e rimarrà credo per sempre, il nuovo arrivato!
Una volta appreso che il bimbo è in salute e che tutto è andato bene, inizia il quizzone dell’anno: Da chi ha preso gli occhi? somiglia al papà o alla mamma? E da lì passano in rassegna l’intera generazione: dalla zia, alla nonna, dal prozio al bisnonno, aggiungendo anche qualche stupida battuta del tipo: ma non è che questo bimbo somiglia al vicino di casa/idraulico/elettricista?
Insomma mentre voi ringraziate il cielo che il vostro bimbo sia sano, abbia due occhi, un naso, una bocca e due orecchie, c’è chi, ancora ostinato, vi guarderà dicendo: ” É bellissimo, ma a chi somiglia????”
Ci sarà chi, (parente o amico del papà) vi dirà: tutto suo padre! O,( parente o amico della neo mamma) viceversa: questo bambino é identico a sua madre!!!
Come sopravvivere al quizzone dell’anno? Basta un pizzico d’ironia, una buona dose di “Savoir faire” e tanta, tanta pazienza!!!! 

Comments

comments

2 Comments

  • Reply TheSecretMindOfanotherGirl 1 novembre 2013 at 20:22

    Non ci avevo mai pensato! aiuto.. quanta pazienza ci vorra’ 🙂
    Grazie del simpatico post!

  • Reply Sara Aiello 2 novembre 2013 at 0:29

    Eheh! Ci scherziamo su ma succede davvero così! A quanto ho capito sei in dolce attesa!?!? Tanti auguri 🙂

  • Leave a Reply