Fondotinta e base trucco Makeup

Mac Cosmetics: guida per il fondotinta perfetto!

11 febbraio 2012
Scegliere il fondotinta perfetto che si adegui alla nostra carnagione e alla nostre esigenze, è spesso un’impresa ardua. Tra le varie tipologie di fondotinta troviamo quelli in polvere, compatti, liquidi o in crema. Se si vuole un effetto molto più leggero e non si ha la necessità di avere un’alta coprenza, allora si può optare per un fondotinta in polvere, se invece occorre un fondotinta molto coprente e che duri a lungo, meglio preferire i fondotinta compatti, liquidi o in crema. MAC Cosmetics, noto brand utilizzato dai migliori make up artist di tutto il mondo ne ha per tutti i “gusti”.
Il mac studio fix powder plus foundation è un prodotto duplice. Unisce in una sola cialda il fondotinta compatto e la cipria.  Ha un effetto molto opacizzante ed è quindi perfetto per le pelli grasse o miste.  Un prodotto adatto anche a chi ha poco tempo per preparare la base viso, in quanto evita il doppio passaggio di fondotinta e cipria.
Per chi preferisce un fondotinta coprente ma liquido, casa Mac vi propone il Mac Studio Fix Fluid Foundation. Coprenza ottima, possibilità di scelta tra numerose tonalità, suddivise dalle sigle NC e NW che stanno ad indicare Cool Undertone (sottotono freddo, chiaro, rosato) e Warm Undertone (sottotono caldo, giallo, dorato)
Per tutte le donne che hanno bisogno di un fondotinta che duri tutto il giorno Mac ha pensato ad un prodotto di lunga durata.
Il Mac Pro long wear foundation. Fino a 15 ore di tenuta in qualsiasi condizione ambientale, leggero e di copertura media. Nonostante sia un fondotinta a lunga tenuta, non si rischia quell’orribile effetto “maschera” sul viso.
Il fondotinta perfetto per l’estate o per gli shoot fotografici è il Mac Face and Body, che ha la particolarità di poter essere utilizzato su tutto il corpo, viso, gambe, decolletè e braccia. Proprio per queste sue caratteristiche è rigorosamente no-transfer e waterproof per evitare che vada a sporcare vestiti e per far sì che possa durare più a lungo. Dalla texture particolarmente liquida, si fonde perfettamente con la pelle, ottenendo un effetto molto naturale e luminoso.
Articolo presente su Mg Magazine  
Per un base viso perfetta cliccate qui !

4 Comments

  • Reply Marialuisa 11 febbraio 2012 at 14:31

    voglio provare il face & body 🙂 mi serve uno no transfer

    • Reply MissAndMakeup 11 febbraio 2012 at 15:38

      anche iooo…. tra l’altro recensito benissimo dalla cara hornitorella! 😉

  • Reply Caygri 12 febbraio 2012 at 19:15

    non ho un mac point vicino x fare le prove e dubito un po a ordinare online

  • Reply MissAndMakeup 12 febbraio 2012 at 19:31

    Guarda io non ho mai ordinato(ma ci sto facendo un pensierino x i pigmenti) ma delle mie amiche blogger si sono trovate benissimo ordinando telefonicamente al negozio Mac di Milano!

  • Leave a Reply