Beauty

Like a star: Copia il look delle Gemelle Olsen

2 aprile 2012





Protagoniste sin da piccole in televisione e al cinema, le gemelle Olsen hanno da tempo una notorietà tale da essere chiamate le Golden Twins (gemelle d’oro). Attrici, produttrici e da qualche tempo anche stiliste del marchio “The row”, appaiono più in forma che mai nella doppia copertina di Elle di Aprile. Un aggressivo look “smoky eyes” per Mary Kate facile da riprodurre con alcuni semplici passaggi.
Stendi il fondotinta con un pennello angolato per una perfetta copertura o se preferisci un effetto più naturale stendi un fondotinta minerale in polvere libera.
Applica il correttore e fissa la base con una cipria trasparente.
Dopo aver applicato il primer, crea un ulteriore base con un eyeliner in gel nero o con un ombretto in crema della stessa tonalità su tutta la palpebra mobile.
Applica un ombretto grigio metallizzato nella piega dell’occhio e sfuma verso l’alto. Delinea tutto il contorno occhi con una matita nera e sfuma con un pennellino a penna. Crea un punto luce sull’arcata sopracciliare e nell’angolo interno dell’occhio con un ombretto chiaro dal finish leggermente perlato. Rendi ancora più “drammatico” il tuo look con una mascara ultra nero allungante e volumizzante.
Scolpisci il viso con una terra matt sui toni del bronzo per evidenziare gli zigomi.
Quando il trucco occhi è particolarmente acceso, preferisci un rossetto nude per le labbra o un gloss neutro. Ma non è una regola! Si può sempre osare! 
Per il look di Ashley, le labbra sono decisamente messe in risalto.
Dopo aver creato la tua base viso e aver steso un primer occhi per neutralizzare rossori, applica un ombretto neutro sui toni del beige. Prendi una matita nera glitterata e delinea la rima ciliare inferiore e superiore. Sfuma leggermente con un pennello sottile per un effetto più soft. Applica una matita nera anche nella rima interna dell’occhio ed il mascara nero su ciglia inferiori e superiori.
Utilizza un blush sui toni del rosa pesca. Evidenzia infine le tue labbra con un rossetto rosa shocking rigorosamente matt.
Pronte per un look..da copertina!


Articolo presente anche su Mg Magazine!

Comments

comments

No Comments

Leave a Reply