Cura del Bimbo Mamma

Learn with mummy, imparare l’inglese divertendosi con i propri cari

13 ottobre 2016
learn-with-mummy-inglese-con-mamma-e-papà

Forse non tutti sapete che oltre ad essere una blogger per passione, sono anche (e soprattutto aggiungerei) una docente di lingue straniere. Il Francese è la mia lingua di specializzazione ma, avendo studiato Inglese per tanto tempo e avendo vissuto a Londra per un anno, il mio inglese non è niente male!

Proprio perché appassionata di lingue straniere e perché secondo me è ormai indispensabile conoscere almeno due lingue europee ( e non uscitemi il discorso Brexit, perché l’Inglese “sa da sapé”), ho cercato, sin dai primi mesi di vita di mio figlio, di parlare in Inglese e Francese, cercando di invogliarlo attraverso il gioco o, soprattutto, adesso  che parla bene, cercando di suscitare in lui l’interesse e la curiosità di conoscere molte parole anche in inglese e francese. 

Learn with mummy – imparare l’inglese divertendosi

Proprio perché l’Inglese s’impara giocando, oggi voglio quindi parlarvi di un progetto innovativo e unico, Learn with mummy. Un percorso che prevede lo “studio” della lingua Inglese da parte del piccolo insieme ai genitori, a mamma, al papà, al nonno e perfino la tata, per aiutare i genitori a fare dell’Inglese un progetto familiare. 

learn-with-mummy-imparare-l-inglese

Come s’impara con Learn with mummy?

I bambini imparano l’Inglese recitando delle storie, ma anche tramite canzoni, giochi collaborativi e bellissimi libri illustrati della tradizione anglosassone. Tutte attività che possono essere riproposte anche a casa, se e quando volete.

Perché, come recita il claim del progetto Learn with mummy, Bilingue non si nasce, si cresce. 

Dove trovare i corsi di Learn with mummy

Attraverso il sito ufficiale, learnwithmummy.com, potete scoprire tutte le città e le location che partecipano al progetto. Per le amiche di Catania e dintorni, vi segnalo che il progetto comincerà giorno 18 ottobre presso il bellissimo concept store La Casa di Bo, in via del parco 32 e Tremestieri Etneo (CT). Il primo gruppo partirà alle 17,30 per bimbi da 0-2 anni con un ciclo di 12 incontri che si concluderanno il 24 gennaio.

Un’ottima occasione per imparare l’inglese divertendosi insieme ai propri cari! 

learn-with-mummy

 

Forse potrà interessarti anche l’articolo su Come scegliere il nome del bambino

Su Instagram puoi seguirmi con l’hashtag #missandmommy 

No Comments

Leave a Reply