Beauty Cura dei Capelli

Le acconciature di Massimo Serini al festival di Cannes 2012

26 maggio 2012
Uno dei più rinomati hairstylist italiani, Massimo Serini, appare tra i nomi degli acconciatori delle star che hanno sfilato su una delle passerelle più importanti per il mondo del cinema.
Da più di 35 anni cura i look di note celebrities coniugando alle sapienti doti di acconciatore, una sensibilità spiccata che gli consente di valorizzare le caratteristiche individuali di ogni sua cliente.
Vediamo quali sono state le sue creazioni durante il prestigioso evento a Cannes.
Per Isabella Ferrari sceglie un delicato chignon rivisitato in chiave moderna con due ciocche frontali che ricadono con eleganza sul viso.
Per realizzare l’acconciatura l’hairstylist si è affidato all’efficacia dei prodotti Shu Uemura Art of Hair, utilizzando la crema base Cotton Uzu come crema per modellare lo chignon e Sheer Laquer per fissare.

 Marta Gastini sfoggia invece un acconciatura più morbida e naturale che risalta il viso. Anche qui l’hairstylist si è avvalso dei prodotti Shu Uemura per ricrearla: Depsea Foundation, una base che prepara il capello al successivo styling ed Essence Absolue che consente un finish morbido e luminoso.
Il look di Elisabeth Mcgovern è stato invece impreziosito da una ricercata pettinatura anni ’40 che richiama alla mente il fascino delle dive hollywodiane di un tempo. Per realizzare l’hairstylist Massimo Serini ha utilizzato il Volume Maker Shu Uemura art of hair, che, applicato dalla radice alle punte ricrea un sorprendente effetto volume e l’Or Graphic di Texture Expert di L’Oréal Professionel, che ha permesso di definire i dettagli dell’acconciatura.
     
  

Comments

comments

No Comments

Leave a Reply