Beauty Cura della Pelle

Il percorso Laevia per il benessere della tua pelle

12 gennaio 2016
laevia-kit-completo

Un po’ di tempo fa io e Simona siamo state contattate per ricevere in casa i prodotti Laevia, una linea di prodotti specifici per il trattamento cosmetico della Dermatite Atopica. Pur non soffrendo di questa patologia, abbiamo comunque accettato di ricevere i prodotti perché adatti anche a chi ha la pelle molto secca e necessita di reintegrare i sali minerali che occorrono per riequilibrarla e renderla morbida e setosa. I prodotti sono inoltre adatti anche ai più piccini e sia io che mia sorella li abbiamo utilizzati per il bagnetto dei nostri bimbi.

laevia-prodotti-cosmetici

Il percorso Laevia si alterna in 3 fasi:

Laevia trattamento cosmetico: le tre fasi

Fase 1

Questa fase prevede l’utilizzo di uno dei prodotti ricevuti, i sali da bagno ricchi di Cloruro di Magnesio, Cloruro di Sodio, Allantoina e Urea. Da utilizzare nel bagno almeno 2/3 volte a settimana, questi sali reidratano la pelle. Basta scioglierli in vasca ed immergersi per almeno 10/15 minuti. Il sollievo è immediato e già senza l’utilizzo di alcun prodotto la pelle risulta setosa al tatto.

Fase 2

Prevede l’utilizzo di due prodotti come Il Bagno Doccio e l’Olio Detergente Laevia. Quest’ultimo da sciogliere in vasca (ma si può anche utilizzare sotto la doccia). Entrambi i prodotti detergono delicatamente la pelle senza indebolire il film idrolipidico che protegge la cute, eliminando gli agenti irritanti i batteri e gli allergeni.

Fase 3

Durante l’ultima fase occorre idratare. Due le creme del ciclo, la Crema Grassa e la crema Magra; entrambe perfette per  ripristinare l’effetto barriera della pelle. Ricche di Ceramide3, Acido Jaluronico, Vitamina E, Glicerina Vegetale e Pantenolo, colmano il rossore per chi soffre di dermatite atopica ed eliminano quella sensazione di fastidioso prurito a chi, dopo la doccia soffre di cute secca come me. La crema Grasse è particolarmente indicata nei periodi freddi mentre la crema magra in estate.

Review

Sono  dei prodotti di altissima qualità. La mancanza di profumo li rende specifici per le pelli delicate e dona allo stesso tempo quella sensazione di pulito che spesso i prodotti poco schiumogeni non danno. Testati sulla mia pelle, ma anche su quella del mio bambino che, soprattutto durante i primi mesi di età ha sofferto di una leggera dermatite atopica; abbiamo entrambi avuto un effetto istantaneo ed una pelle visibilmente sana.  Per ricostruire la barriera cutanea, consiglio un utilizzo continuo dei prodotti per almeno 20 giorni. Altre caratteristiche che rendono questi prodotti di qualità sono: la mancanza di parabeni, siliconi e peg, nonché la presenza di ingredienti naturali. Sono tutti prodotti dermatologicamente testati ed approvati per pelli sensibili. Costo: i costi dei kit variano dai 40 ai 50€, ma sul sito ufficiale (qui) potete trovare tutti i prodotti specifici per le vostre esigenze.

 

 

4 Comments

  • Reply Federica Spinelli 12 gennaio 2016 at 16:17

    Prodotti molto interessanti, io ho la pelle molto delicata dovrei provarli! baci
    Federica – Cosa Mi Metto???

  • Reply elisa 12 gennaio 2016 at 17:28

    un brand che non conoscevo ma che sarei curiosa di provare!

  • Reply alessandra 12 gennaio 2016 at 18:39

    Non conoscevo questi prodotti, ma mi hai incuriosito voglio provarli!
    Alessandra

  • Reply Frenzi and the city 13 gennaio 2016 at 8:20

    Sembrano dei prodotti davvero interessanti!!

    Xoxo
    Frenzi

  • Leave a Reply