Beauty Tendenze

La dilagante moda della “nail art”

15 novembre 2012

 
Un fenomeno di moda che ha caratterizzato e continua indisturbato a dominare la moda femminile degli ultimi anni è la nail art, ovvero la decorazione artistica delle unghie che spopola ad ogni età e tipologia di donna.
Questa tendenza ora impera anche sul web, dove le inserzioni relative al settore su siti quali Annunci sono molteplici: si va dalla ricerca di nail artist alla richiesta di prodotti specifici. Altrove vi sono anche veri e propri forum sull’argomento.
Già durante l’estate se ne sono veramente viste di tutti i colori: dalle unghie dipinte con colori pastello a quelle infuocate in colori fluo. Ma, ora che è giunta la stagione fredda, è percebile un cambiamento in linea con i tempi: molte donne sfoggiano colori scuri dal nero, a tutte le gradazioni di grigio e marrone fino al bordeaux e al viola.
La tendenza attuale più chic è differenziare le varie unghie, ad esempio stendendo uno smalto di un unico colore su tutte le unghie tranne gli anulari, e su quelle dita aggiungere un colore a netto contrasto o uno di una gradazione leggermente diversa dallo smalto dominante.
Su siti di compravendita online si trovano poi una miriade di offerte per vari materiali che occorrono per realizzare da sole a casa una perfetta nail art: smalti, top coat, lampade, gel e glitter, per arrivare fino alle borchie.
E chi crede che questa moda sia di cattivo gusto si sbaglia: le borchie sulle unghie possono essere anche arricchite di pailettes, per creare un look a metà tra lo chic e il rock,capace di esaltare la personalità di chi le porta.

Comments

comments

No Comments

Leave a Reply