Beauty

I make up di x-factor 2012. Yendri come una diva anni ’60

20 novembre 2012

Una delle trasmissioni più gettonate del momento, Xfactor, dove 12 si cantanti (ormai rimasti solo in 6) si scontrano ogni settimana a colpi di musica per diventare la prossima pop star italiana.
Tutti osano con look eccentrici e particolari, perché per diventare una star di tutto punto, un’immagine d’impatto è quello che ci vuole.
E se outfit e coreografie sono decisi dal direttore artistico Luca Tommasini, i make up delle cantanti sono creati dal famoso make up artist di Pupa Milano, Giorgio Forgani.
A colpire, la scorsa puntata, il look di una magnifica Yendry, purtroppo eliminata nella stessa serata, che si trasforma in una vera e propria diva degli anni ‘60, con tanto di capelli cotonati e un look decisamente sparkling con polvere diamantata.
Vediamo come riprodurlo.
Stendi un fondotinta liquido su tutto il viso con l’aiuto di un pennello angolato, rimuovi le occhiaie con un correttore in stick. Applica un velo di cipria per fissare la base.  Picchietta nella prima metà della palpebra mobile un ombretto cotto color ghiaccio-argento glitterato utilizzando un pennellino bagnato. Nella seconda metà della palpebra applica invece un ombretto grigio scuro shimmer. Con un ombretto da sfumatura, utilizza un ombretto nero satinato sulla piega della palpebra fissa e sfumalo per bene.    
Per l’illuminare l’arcata sopracciliare preferisci un pizzico di illuminante sui toni madreperlati.
Nelle guance, un blush color bronzo e labbra nude sottolineate da un filo di gloss al centro. Eyeliner rigorosamente nero e ciglia finte lunghissime per completare il look da diva.

No Comments

Leave a Reply