Ispirazioni Lifestyle & Travel

Geek Miss: Tutti pazzi per Pinterest

6 febbraio 2012
E’ scoppiata una nuova mania tra gli appassionati del web. Dopo Instagram spopola infatti Pinterest. Ma di cosa si tratta?
Non è altro che una bacheca virtuale che permette di catalogare e condividere tutto ciò che d’interessante trovate su Internet,  che si tratti di foto, di video o di ricette di cucina.
Un po’ sulla stregua di Twitter anche su Pinterest si diventa follower degli altri utenti, si ha la possibilità di curiosare tra i profili; condividere le foto o semplicemente utilizzare il tasto “mi piace”. Ogni elemento condiviso diventa un “pin” che è possibile riorganizzare (o “repinnare”)  sulle proprie “lavagne tematiche” (boards).
Ogni utente ha la possibilità di navigare la categoria che più interessa:
Per chi deve arredare o rimodernare casa, ottima la sezione “Home Decor”. Qui avrà l’imbarazzo della scelta per quel che riguarda salotti, cucine e bagni raffinati. Alle Fashion addict basterà sfogliare la categoria Women’s Apparel per essere sempre aggiornate in fatto di moda con tanto di immagini annesse.
Le appassionate di make up e  acconciature potranno curiosare nella sezione Hair&Makeup alla ricerca dei look più eccentrici.
Chi sta per organizzare il proprio matrimonio avrà a disposizione numerose immagini dalle quali prendere spunto per delle idee originali e divertenti sfogliando Wedding&Events. Anche la migliore delle wedding planner non potrà competere con la grande quantità di idee che Pinterest vi permetterà di cogliere.
Insomma più che social network si tratta di un social bookmarking dal quale è possibile coltivare le proprie passioni condividendole con tutto il resto del mondo.

Purtroppo però, a differenza di twitter, l’iscrizione a Pinterest non è aperta e occorre richiedere un invito prima di poter effettuare la registrazione

It‘s a new craze broke out among fans of the web. After Instagram fact Pinterest depopulated. But what is it?

It is nothing but a virtual bulletin board that allows you to download and share anything you find interesting on the Internet, be it photos, videos or recipes.

A bit on the way as also on Twitter Pinterest you become followers of other users, you can browse the profiles, share photos or simply use the “I like it.” Each shared item becomes a “pin” that you can reorganize (or “repinned) on its thematic boards (boards).

Each user has the ability to browse the category that most interested in:

For those who must furnish or remodel the house, good to “Home Decor. You will be spoiled for choice as regards living rooms, kitchens and elegant bathrooms. Fashion addict to simply browse the category Women‘s Apparel to be always updated in fashion with images attached.

The passionate about makeup and hairstyles can browse in the Hair & Makeup in search of more eccentric look.

Who is going to organize a wedding will have many images from which to make something original and fun ideas by browsing Wedding & Events. Even the best wedding planner can not compete with the large amount of ideas that will allow you to capture Pinterest.

So rather than social network is a social bookmarking from which you can easily share their passions with the rest of the world.

Unfortunately, unlike Twitter, signing up Pinterest is not open and you must request an invitation before you can register

Pinterest boards
Potete trovare il link al mio profilo sulla colonna a destra del blog! Pinterest è disponibile anche come app per Iphone!
You can find my profile link on the right column of this blog! Pinterest is available as app for Iphone too! 
Kiss Kiss  

Comments

comments

5 Comments

  • Reply Caygri 6 febbraio 2012 at 16:31

    piu che altro è in demo e lo stanno usando solo grandi aziende o chi ha molte visite…ma non mi paice molto

    • Reply MissAndMakeup 6 febbraio 2012 at 16:36

      Hmm in realtà sono già in moltissimi ad utilizzarlo… Hai anche la possibilità di invitare gli amici facebook o di trovarli direttamente tramite il collegamento di pinterest.. io lo trovo molto carino…Ottimo per creare delle raccolte fotografiche ed ideale per non riempire la memoria del mio computer..che ti assicuro era pieno di foto trovate in giro per il web!! almeno così posso caricarle direttamente lì!!! 😉

  • Reply CoolFahionStyle 6 febbraio 2012 at 17:36

    Questo commento è stato eliminato dall’autore.

  • Reply CoolFahionStyle 6 febbraio 2012 at 17:37

    sai che avevo letto qualche giorno fa di questo sito ma non sono riuscita a capire cosa era??Quindi…grazie mille, adesso mi è tutto più chiaro!!
    Quindi non è possibile iscriversi gratuitamente??
    Sarebbe un peccato..perchè io lo trovo troppo carino!!:D

    • Reply MissAndMakeup 7 febbraio 2012 at 0:20

      No…bisogna prima mandare la propria mail per ricevere il link all’iscrizione! 🙁

    Leave a Reply