Moda Novità Fashion

Francesca Abate presenta la sua nuova collezione Vita a Catania

16 aprile 2015
Francesca-Abate

E’ ironica, frizzante e simpatica. Ho avuto modo di conoscere Francesca ad un evento modaiolo in un famoso centro commerciale della mia città ed il suo modo estroverso  ma allo stesso tempo romantico di intendere la moda, è subito saltato fuori.

Francesca-Abate-nuova-collezione

 

A soli 27 anni, dopo  aver frequentato l’Accademia di moda Euromediterranea di Catania, Francesca Abate presenterà la sua prima collezione il prossimo 5 Giugno  in una delle location più belle della nostra città, il Palazzo Biscari.

Francesca Abate e la collezione Vita

“Vita”, questo il nome della sua collezione, è un inno alla bellezza e alla ricercatezza. Abiti curati in ogni dettaglio, l’alta sartoria e la qualità dei tessuti e dei ricami, la raffinatezza delle lavorazioni in puro stile italiano.

Il nome della collezione scelta per il suo debutto, “Vita”, nasce da una riflessione semplice ed essenziale: “Se per qualcuno può apparire stupido ed ingenuo credere ancora nei propri sogni – dice – a 27 anni posso permettermi di farlo, e impegnarmi per realizzarli. Vita è questo stimolo coraggioso e temerario. Vita è tutto ciò in cui credo”.

Dopo aver collaborato con alcune agenzie di moda, occupandosi dello styling durante le sfilate, ora è pronta per dare il via al suo ambizioso progetto: una nuova azienda di moda che porta il suo nome, la Francesca Abate Haute Couture.

Linee semplici, tessuti preziosi e ricercati: è questa la cifra distintiva della prima collezione di Francesca Abate, una sfida tutta siciliana nel settore dell’alta moda.

Io e Simona non possiamo che augurale un grande in Bocca al lupo mentre aspetteremo con ansia il giorno del suo gran debutto e per immortalare le sue creazioni.

2 Comments

  • Reply Thechilicool 16 aprile 2015 at 21:43

    Aspettiamo la sua collezione, sarà sicuramente fantastica!
    Alessia

  • Reply Donatella 17 aprile 2015 at 12:40

    Mi unisco ai vostri auguri alla giovane e talentuosa Francesca!

    Lo stile di Artemide

  • Leave a Reply