Moda Novità Fashion

Elie Saab Ready-to-wear Spring Summer 2012

6 novembre 2011
Pronti a sognare la bella stagione con uno dei miei stilisti preferiti??? Si è lui, Elie Saab stilista libanese molto amato dalle grandi star che non perdono occasione per sfoggiare i suoi meravigliosi abiti “dal sapore orientale” sul red carpet. La collezione ready to wear primavera-estate 2012 (che non ha nulla da invidiare alle collezioni Haute Couture) è un tripudio di luci e colori forti. Non potevo non innamorarmene. Ecco alcuni dei meravigliosi capi ed accessori di Elie Saab:

Da poco la maison de couture ha lanciato anche la fragranza “Elie Saab Le Parfum”; “E’una fragranza che esprime una femminilità raggiante e che raccoglie la dualità del mio universo: luce d’oriente e modernità d’occidente» dice lo stilista.
L’ho provato, l’ho annusato.. non l’ho amato… ahimè! Il profumo, che in base alle mie ricerche dovrebbe contenere note di fiori d’arancio, gelsomino, grandiflorum, sambac e patchouli, non rende giustizia alle meravigliose creazioni dello stitista e, a parte, un lieve sottotono agrumato che inizialmente dà carattere alla fragranza, una volta evaporato, diventa piuttosto un profumo un pò banale. Peccato!
(campagna pubblicitaria Elie Saab Le parfum)
La giornalista Antonella Bussi in una sua intervista ad Elie Saab fatta proprio per il lancio del profumo (vedi qui) dice: “Dovrebbero metterlo nella carta dei diritti delle donne: almeno una volta nella vita poter indossare un abito di Elie Saab”….e a parte condividere pienamente il pensiero…spero presto di poter indossare anch’io il mio abito Elie Saab (a buon intenditor poche parole….)
Kiss Kiss.
Miss.
“Don’t forget to be awesome!!” 
 Womenswear Outlet Italy Banner 5 – http://ad.zanox.com/ppc/?19972950C1234187919T

3 Comments

  • Reply Alyzeyeah 11 novembre 2011 at 19:29

    Sono bellissimi gli abiti Elie Saab…sarò sincera…prima che uscisse la fragranza non sapevo neanche chi fosse…ora sono innamorata di questi abiti!!

  • Reply CoolFahionStyle 11 novembre 2011 at 22:34

    adoro molto lo stile di Elie Sabb, lo trovo sobrio ma allo stesso elegante e non banale!

  • Reply Miss Makeup 12 novembre 2011 at 12:43

    il mio stilista preferito in assoluto… i suoi abiti sono sempre femminili senza mai scadere nella volgarità! :)))

  • Leave a Reply