Ispirazioni Lifestyle

Dieci consigli di stile per la sposa perfetta: accessori, make up, acconciature

15 marzo 2017
dieci consigli per la sposa perfetta

Ecco il primo guest post in collaborazione con altre blogger, oggi Sara 
di Morethanbeauty ci parla del meraviglioso mondo del wedding e di dieci consigli di stile per la sposa perfetta. Eccoli!

Consigli di stile per la sposa Perfetta: Fiori d’arancio in vista nei prossimi mesi?! Protagonisti indiscussi per la primavera estate 2017 sono i fiori ed il rosa pastello!

rosa pastello consigli di stile per una sposa perfetta

Sogni da sempre un matrimonio in cui tutto, a partire da te, sia impeccabile? Ti piacerebbe sapere cos’è IN e cos’è OUT per questa stagione delle spose? Scopri come stupire il tuo sposo e lasciare senza parole i tuoi invitati seguendo i 10 consigli di stile per la sposa perfetta.
Se hai programmato di sposarti quest’estate molto probabilmente avrai già scelto il tuo abito da sposa, ma potresti essere alla ricerca dell’accessorio perfetto e di alcuni preziosi consigli di stile per rendere unico il tuo giorno più bello.

Dettagli floreali

I fiori sono i grandi protagonisti di stagione: il segreto per non “strafare” è di bilanciare con equilibrio gli inserti floreali tra l’abito, l’acconciatura ed il bouquet utilizzando lo stesso pattern e le stesse tonalità. Se hai scelto un abito bianco piuttosto semplice e con un tessuto non troppo lavorato, puoi impreziosire la tua acconciatura con piccoli fiori anche colorati: perfetti i fiori di campo!
Rosa pastello
E’ da sempre un “grande classico” e la tendenza di quest’anno è quella di abbinarlo a ad altre tonalità per creare una suggestione particolare sia per i dettagli floreali che per la mise en place, sia per la scelta degli accessori che per il make up. Per un’ambientazione ricercata abbinatelo all’oro, per un matrimonio dai sapori shabby unitelo a tonalità delicate come il bianco, l’avorio o il tortora.

Consigli di stile per la sposa perfetta: Capelli al naturale, ma curati!

I capelli sono un dettaglio fondamentale nel look di una sposa: una particolare nuance di colore, una frangia od un ciuffo, un volume rivisto e rimodellato sul viso possono fare la differenza. La tendenza suggerisce di optare per acconciature naturali con onde, volumi, raccolti ed intrecci non troppo definiti: va da sé che questo stile “fintamente scomposto” richiede capelli luminosi ed idratati per non risultare poco curato!
Make up monocromatico
Se ti piace l’idea di un look elegante e sofisticato il make up monocromatico nei toni del rosa è sicuramente una proposta da tenere in considerazione ed abbinare ad un colorito della pelle leggermente ambrato e a sopracciglia corpose e ben delineate.
Onde e volumi bohemienne
Anche se è già qualche anno che lo si vede lo stile bohemienne non conosce crisi: per un effetto volutamente scomposto potete optare per una coroncina di fiori rigorosamente freschi e voluminosi, da abbinare a capelli sciolti e movimentati da morbide onde.

Stile, Si al cambio look per la festa

Se ti piace l’idea di uno stile meno formale per il party della sera non è necessario calcolare un completo cambio d’abito, ma puoi giocare stravolgendo alcuni elementi del tuo look come i capelli inserendo un accessorio luminoso o enfatizzando il make up con un lipstick nei toni del rosso.
Qualche alternativa al classico velo
Da sempre l’immagine della sposa è associata ad un lungo velo bianco, ma se hai optato per un matrimonio non convenzionale, se non sei più giovanissima, se avete scelto un rito civile o semplicemente il velo non fa per te, divertiti a cercare l’accessorio più adatto al tuo stile. Dal sapore vintage e senza tempo della classica veletta all’eleganza sofisticata dei dettagli di strass, dalle decorazioni in pizzo alle cuffie per un look dal sapore retrò.

Il giusto make up per una sposa perfetta

Labbra rosse effetto matte
Il rossetto rosso è da sempre un dettaglio molto seducente e, per non rischiare di renderlo eccessivamente appariscente nel giorno del matrimonio, va utilizzato in versione matte e con un punto di rosso leggermente aranciato.
La tiara rovesciata
Per sentirvi delle principesse contemporanee indossate la tiara al contrario! Si avete capito bene! Con i capelli sciolti, con una coda o un raccolto basso via libera alla tiara posizionata al rovescio quindi con la parte “a punta” girata nella parte bassa della nuca.
Pelle luminosa
Via libera alle polveri illuminanti per completare il make up, ma attenzione a dosarle con cura per evitare un effetto poco curato! Un’ottima idea per valorizzare anche il colorito naturale di décolleté e le braccia è quello di utilizzare delle creme idratanti ultra scintillanti!

 

 

No Comments

Leave a Reply