Makeup Tutorial

Dieci consigli di make up che dovete assolutamente conoscere

30 ottobre 2015
makeup-tips

Se siete delle appassionate di make up come me, questo è il post(o) giusto per voi! Eccovi un vademecum per un trucco a prova di make up artist; i  dieci consigli che dovete assolutamente conoscere per un trucco duraturo e senza imperfezioni.

pennelli-makeup

Dieci consigli di make up per un trucco a prova di make up artist 

1 – Come Applicare il mascara senza sbavature

Quante volte avete applicato il mascara, rovinando il make up degli occhi o del viso? Bene, per evitare le fastidiose sbavature del mascara, posizionate uno specchietto sul tavolo in cui vi truccate. Guardando verso il basso eviterete di sporcare la palpebra. Per le ciglia inferiori, avvicinate un cucchiaino (di plastica o in acciaio) proprio sotto il vostro occhio. Le vostre ciglia saranno lunghissime e non avrete nessuna macchia in viso.

2 – Utilizzare un mascara già secco

Nonostante il mascara andrebbe cambiato ogni 3-4 mesi, in generale la scadenza media di un mascara è di circa 6 mesi. Durante questo arco di tempo è possibile però che il mascara tenda a seccarsi. Per ridare nuova vita al vostro mascara preferito, vi basta aggiungere alcune gocce di collirio nel tubetto e miscelare poi con lo scovolino del mascara stesso.

3- Rendere più scrivente una matita per occhi

Per noi donne le matite non sono mai abbastanza nere e, per la maggior parte delle volte, sono davvero poco scriventi. Per accentuare il colore della vostra matita per occhi, vi basterà scaldare la punta con un accendino a circa 2 cm di distanza. Attendete qualche secondo per evitare scottature e procedete poi ad applicare la matita nella rima interna dell’occhio. Provare Per credere!

4 – Esfoliare le labbra con uno spazzolino da denti

Si, avete capito bene. Per eliminare le fastidiose pellicine dalle vostre labbra potete esfoliarle con uno spazzolino da denti. Per un risultato ottimale, potete spazzolare le labbra applicando una miscela esfoliante fatta in casa con zucchero di canna e miele o olio di cocco.

5- Rendere gli ombretti più duraturi e luminosi

Per far sì che il colore del vostro ombretto sia più sgargiante, applicate una base bianca sulla palpebra. Utilizzate una matita bianca e stendete il colore su tutta la palpebra. Questo renderà il trucco più duraturo.

6- Riscaldare il piega ciglia

L’effetto “dramatic look” con ciglia lunghe e a ventaglio è possibile riscaldando il vostro piega ciglia col calore di un phone per capelli prima di utilizzarlo.

7- Un cucchiaino per stendere l’eyeliner

Stendere l’eye liner non è mai semplice. Se vi piace l’effetto”cat eyes”e volete allungare la coda dell‘eyeliner, potete utilizzare un cucchiaino che vi farà da guida per disegnare la rima, così come vedete in foto (from Pinterest)

eyeliner-makeup 

9 – Realizzare un fondotinta per le pelli secche

Ovvero come realizzare una bb cream homemade. Se avete la pelle eccessivamente secca, miscelate il vostro fondotinta con una punta di crema idratante. Avrete creato una BB cream personalizzata! 

10 – Come stendere il fondotinta per una base perfetta

Attenzione a come stendete il fondotinta soprattutto se utilizzate un pennello. Ricordatevi che dovete applicare pochissimo prodotto partendo dall’interno verso l’esterno fino a sfumare sul collo. Applicate il fondotinta stendendolo dall’alto verso il basso. Se utilizzate una spugnetta, inumiditela prima per bene. L’applicazione del fondotinta con le mani o con la spugnetta dà  un aspetto più naturale, mentre con il pennello  l’effetto è più coprente. (Io preferisco l’applicazione con un pennello per viso abbastanza largo e piatto con setole non troppo morbide. A differenza dell’applicazioni con le mani o con la spugnetta, applicando il fondotinta col pennello,  utilizzo pochissimo prodotto e riesco a dare una coprenza media che trovo perfetta per il mio viso).

 

Comments

comments

1 Comment

  • Reply thechilicool 30 ottobre 2015 at 22:11

    Ottimi questi consigli!
    Alessia

  • Leave a Reply