Lifestyle Viaggi

Day Break Hotels, gli alberghi di lusso day-use

2 dicembre 2015
non-chiamateli-motel-day-break-hotels

Mesi stressanti per via di nuovi progetti lavorativi, l’inserimento di mio figlio a scuola e una stanchezza che porto dietro dai mesi scorsi, avevo decisamente bisogno di una giornata di relax! Allora come fare per “viaggiare e non partire” e trascorrere qualche ora di coccole e lusso nella mia stessa città?  E’ successo qualche sabato fa, quando, grazie al servizio  day break hotels (www.daybreakhotels.com)  ho scelto di passare una giornata di relax in compagnia di mio marito. Una giornata all’interno del luxury hotel la Baia Verde ad Acicastello in provincia di Catania, la mia città.

In cosa consiste Day Break Hotels?

Per chi non conoscesse la formula “day break hotels”, questa consente di poter trascorrere ed usufruire di una stanza con formula day-use (per una sola giornata senza pernottamento)  e di prenotare dunque camere di giorno in hotel di lusso. Non chiamateli motel,  gli alberghi selezionati dal Day break hotels, sono tra i migliori alberghi d’Italia. Un servizio innovativo che dà la possibilità di prenotare camere in hotel di lusso a prezzi scontati fino al 70% rispetto alla tariffa notte.

Così, tra una passeggiata sulla terrazza di fronte al mare dell’hotel, un pranzo squisito con i migliori piatti della mia splendida terra e qualche ora nella beauty SPA dell’albergo; il nostro è stato davvero un pomeriggio all’insegna del relax.  Un toccasana per una mamma ed un papà sempre alle prese con un pargoletto di appena due anni e mezzo e con poche possibilità di ritagliarsi una giornata di riposo. La trovo inoltre una formula perfetta per chi si ferma solo per poche ore in una città e vuole avere la comodità di una camera d’albergo nella quale riposarsi prima di un colloquio di lavoro, di una manifestazione sportiva o, come nel nostro caso appunto, per rilassarsi e godere i servizi che la maggior parte dei luxury hotels scelti dal day break hotels offrono.

Sul sito ufficiale è possibile scegliere la formula day break hotels che si preferisce (day break hotels con spa o day break hotels di lusso) e, grazie all’App disponibile per Android e Iphone, è possibile geolocalizzare l’albergo più vicino per prenotare. La trovo davvero una formula innovativa ed un ottimo regalo da scegliere in vista delle prossime festività natalizie.

Qui, alcune foto della giornata trascorsa insieme a mio marito (potete seguire le foto su Instagram attraverso gli hashtag #daybreakhotels e #nonchiamatelimotel)!

baia-verde day-break-hotels panorama-baia-verde-hotel

 

7 Comments

  • Reply alessandra 2 dicembre 2015 at 17:30

    Ma è stupenda questa idea, vado subito sul sito a vedere gli hotel vicino a me
    Alessandra

  • Reply Francesca 2 dicembre 2015 at 17:49

    Mi ci vorrebbe proprio una giornata di relax 😉

  • Reply Federica Spinelli 2 dicembre 2015 at 19:32

    Ottima idea, un bell’albergo e un po’ di relax è proprio quello che ci vorrebbe
    baci

    Federica – Cosa Mi Metto???

  • Reply elisa 2 dicembre 2015 at 19:48

    interessante questa formula!

  • Reply The Fashion Shadow by Giulia 3 dicembre 2015 at 20:04

    Anche a me servirebbe una bella giornata relax!

  • Reply Federica 3 dicembre 2015 at 21:57

    Ma lo sai che è proprio un’idea geniale!? 😀

  • Reply Chiara 3 dicembre 2015 at 22:38

    Sarà stato proprio rilassante!
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!

    Chiara | Vogue at Breakfast

  • Leave a Reply