Moda Outfits

Come personalizzare i vestiti, 5 idee per rendere unici i vostri capi

9 marzo 2017
come-personalizzare-i-vestiti

Siamo nell’era del Do it yourself, ma soprattutto del “customizzare” un prodotto per adattarlo alle proprie esigenze e alla propria personalità. Che siano borchie da aggiungere alle sneakers preferite o le proprie iniziali da far stampare su borse o portachiavi, tante sono le idee per personalizzare i vestiti e renderli unici.

Cinque idee per personalizzare i vestiti

Stampe/Toppe: Stanca di una camicia troppo basic, approfittando del nuovo trend di stagione che vede patches e stampe su tutti i capi della prossima primavera/estate, ho acquistato da Bershka delle toppe da inserire sulle spalle, due uccelli in stile orientale. Per applicarli, è semplicissimo: basta stirare le toppe proprio nella parte che vi interessa, ad una temperatura non troppo calda. Fate solo attenzione che il tessuto possa essere stirato.

Pins/spillette: Non solo toppe, ma anche spillette, di tutti i tipi. Dallo stile militare con tanto di mostrine, ma anche rose, bocche rosse, banane e gelati, come quelle acquistate da Tiger. Non so ancora bene che uso ne farò, ma sono carinissime da mettere nei giubbotti di jeans (si al revival anni ’90!), nelle borsette, zaini e camicie. 

Come personalizzare i vestiti col fai-da-te

Jeans sfilacciati: per sposare la tendenza di stagione, che vede jeans crop, flare (o volgarmente detti”sfilacciati”) alla ribalta, niente di più semplice. Vi bastano solo un paio di forbici ed un po’ di manualità. Qui un video – tutorial per capire come fare

Perle e borchie: Non passano mai di moda e sono sempre carine per personalizzare i vestiti e renderli particolari. Su dei jeans per esempio, sul colletto di una camicia o sulle mie tanto amate converse All star.

Ricami: La scorsa estate avrete sicuramente ammirato quei meravigliosi cappelli di paglia a falda larga con tanto di scritte ricamate. Per le più brave con ago e filo, potete ricrearlo anche su jeans, felpe e magliette. Le nuove macchine da cucire, poi, hanno dei programmi che consentono di ricreare tantissimi disegni sui capi. (Proprio oggi sono rimasta entusiasta di un video visto su Instagram di “I fiori di Simona”).

Personalizzare diventa quindi la parola d’ordine

Perché va bene seguire la moda e i diktat che impone, ma è sempre bello ricercare l’originalità e l’esclusività con qualche piccolo accorgimento.

Ecco qualche foto, lasciatevi ispirare….

 

 

custom Come personalizzare i vestiti cinque idee cappello-ricamato-do-it-youself

 

No Comments

Leave a Reply