Beauty Recensioni & Haul

Come avere labbra da baciare per San Valentino con i prodotti giusti

30 gennaio 2017
come avere delle labbra da baciare

“I baci sono un apostrofo rosa tra le parole t’amo” (Rostand), “dammi 10, cento, mille baci e poi altri cento” diceva Catullo alla sua amata, “Con 24.000 baci, oggi saprai perchè l’amore vuole ogni istante 1000 baci…” cantava Celentano perchè il bacio, si sa, è il primo incontro di corpo e anima tra due innamorati, il preludio ad altre, più intime, carezze. Per questo i baci sono importantissimi sempre ma, più che mai a San Valentino.

E allora, ragazze, vogliamo farci trovare impreparate all’evento? No, mille volte no! Per San Valentino si deve sfoggiare una bocca a prova di baci, una bocca irresistibile, una bocca che farebbe capitolare anche il principe degli indecisi.

Ecco quindi come avere labbra da baciare per San Valentino

Innanzitutto non corriamo ai ripari all’ultimo minuto ma cominciamo fin da ora una beauty routine che permetta alle nostre labbra di essere lisce e rimpolpate nonostante le rigidità invernali. Esistono diversi prodotti specifici per labbra ma vi parlerò di quelli da me testati. Le nostre parole d’ordine saranno: esfoliare, idratare, rimpolpare!

Come avere labbra da baciare? Occorre: Esfoliare

Almeno una volta a settimana dovremmo imparare ad esfoliare le nostre labbra per eliminare le fastidiose ed inestetiche pellicine che si formano sulla nostra bocca. Si può procedere creando una maschera esfoliante fai-da-te o affidarsi a prodotti specifici già esistenti in commercio. Io utilizzo l’esfoliante per labbra 7 herbs scrub for lips della ErborianBasta prelevare un pò di prodotto e stenderlo sulle labbra e sul contorno labbra per poi procedere a massaggiare delicatamente con un dito in modo da favorire l’effetto di esfoliazione. Successivamente il prodotto va eliminato con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida.

Idratare

L’idratazione alla labbra va fatta giornalmente, ripeto G I O R N A L M E N T E, ed i benefici saranno istantanei. potete utilizzare un burro di cacao o qualcosa di più specifico soprattutto per idratare labbra, diciamo così, mature. Come per esempio il balsamo Eight hour cream di Elizabeth Ardent da passare sulle labbra mattina e sera.

Rimpolpare

Alzi la mano chi sogna delle labbra morbide e carnose! Difficile? No se si utilizzano le maschere per labbra. Certo, se madre natura non ci ha donato di una bocca come quella di Angelina Jolie non possiamo pretendere miracoli ma un grosso aiuto si, quello le maschere per labbra lo danno, eccome! Io adoro ed uso la maschera Camellia for lips della Erborian e le maschere in tessuto Masque lèvres di Sephora. La prima si stende con le dita in abbondante quantità e si lascia agire fino al completo assorbimento. Le maschere in tessuto di Sephora sono usa e getta che si applicano sulle labbra e si lasciano in posa per 15 minuti. Effetto rimpolpante assicurato.

Siamo quindi pronte per la serata di San Valentino. Ultimo tocco: un tocco di rosso sulle labbra.

Io adoro i rossetti Mac per cui non posso che consigliarvi uno qualsiasi dei rossi che propone il brand. Io vado matta per il rossetto matte Cardinal. Un segreto per avere labbra rosse al top: tamponare sulle labbra un filo di cipria prima di applicare il rossetto e utilizzare un lucido come finish solo al centro delle labbra per una effetto “labbra carnose” come il Defence color crystal gloss di Bionike che ho trovato nella scorsa Beauty box.

Come avere delle labbra da baciare per San Valentino con i prodotti giusti

San Valentino survival kit!

A San Valentino i dopocena sono destinati a durare fino alla mattina successiva… (devo aggiungere altro?) per cui, soprattutto se la sera abbiamo mangiato pesce o siamo stati al messicano con il nostro lui, è bene avere un San Valentino survival kit che consiste nel mettere in borsetta: gomme da masticare come le Vigorsole easy con Stevia, un burrocacao da utilizzare all’occorrenza come il burro cacao Leocrema al gusto di lampone e mirtillo e, se contiamo di passare la notte fuori mai e poi mai uscire senza spazzolino e colluttorio come gli spazzolini per due Curaprox love you che, messi vicino, formano un cuoricino, ed il colluttorio alcool free Daycare Sensitive di Curaset. (Li trovate nella my beauty box di Gennaio dedicata a San Valentino).

 

 

 

Comments

comments

No Comments

Leave a Reply