Moda Outfits

Collant: scopri i consigli degli esperti!

10 aprile 2013

Da che mondo è mondo il collant è uno di quegli accessori maggiormente in grado di esaltare la femminilità di una donna. Sì, è vero che nel 99% dei casi li si usa semplicemente in quanto calze, ma è anche vero che si è di fronte ad un accessorio troppo spesso sottovalutato e dalle enormi potenzialità come complemento al proprio look.
E non è infatti un caso che col passare delle mode anche il collant si è evoluto proponendo nuovi stili e soluzioni, insieme ad alcuni grandi classici del passato che non perdono mai il loro appeal.
Scegliere il collant più giusto per il proprio look è un processo che passa innanzitutto attraverso due step di base: la scelta del colore e quella della taglia. Potranno sembrare tematiche banali ma sono invece i punti chiave su cui ci si gioca la riuscita di un abbinamento.
Per quanto riguarda la scelta del colore è difficile sbagliare se si applica la semplice regola di abbinare un collant scuro ad una scarpa dal colore scuro, e viceversa abbinare scarpe chiare a colori di collant poco accentuati. Se invece si vuole scegliere un look più trendy, si può optare per un paio di leggings fra quelli disponibili su Zalando, dalla fantasia particolare e stravagante da abbinare a scarpe altrettanto creative.
Un altro punto importante riguarda la scelta della taglia. Il collant, come pure il leggings, deve calzare perfettamente!  Guai ad arrangiarsi indossando taglie larghe che formano linee di accumulo ben visibile e poco estetiche o troppo corto che comprime i muscoli diventando di fatto scomodo e particolarmente incline alle smagliature.
Il terzo punto da considerare sono i denari: c’è chi dice che se si utilizza una scarpetta particolarmente raffinata sia consigliabile utilizzare collant con un numero non troppo alto di denari al fine di non dare pesantezza cromatica al risultato finale. È un consiglio giusto.
Al contrario però  per chi ha una pelle delle gambe con imperfezioni  visibili, è consigliabile l’utilizzo di collant coprenti con almeno 70 denari, che mascherano tali inestetismi donando un aspetto comunque alla moda ma soprattutto omogeneo.

Redazione
(articolo in collaborazione)

Comments

comments

No Comments

Leave a Reply