Catania city guide Lifestyle & Travel

Blanc à manger a Catania, la bakery americana in pieno centro

15 giugno 2017
blanc a manger bakery a Catania

Nella via più gourmet di Catania, vico Santa Filomena, esiste un luogo deputato ad essere il paradiso dei golosi. Questo luogo si trova al numero civico 55 di questa caratteristica via e si chiama Blanc à manger (bakery e caffè). Lo scorgerete subito, entrando sul vico da Via Umberto, alla vostra destra e vi catturerà lo sguardo con le vetrine accattivanti che raccontano di giornate all’aria aperta consumando petit déjeuner sull’erba. Dopo avervi rapito lo sguardo vi rapirà anche l’olfatto con le deliziose fragranze di dolci appena sfornati che profumano l’aria di buono. Non vi rimarrà altra scelta che entrare, allora, per far apprezzare anche agli occhi quello che vi ha già rapito gli altri sensi.

Blanc à manger a Catania, delizie americane (e non solo) in pieno centro

Un turbinio di macaron di mille colori, deliziosi cupcakes, irresistibili monoporzioni e le classiche “american cakes” faranno capolino da ogni angolo della bakery per invitarvi a cedere all’ultimo e più lascio dei vostri sensi: la gola.

La bakery Blanc à Manger a Catania, il  locale gestito dal giovane imprenditore Alberto Musmeci con il supporto della famiglia, è un must per chi ama i dolci di tradizione francese ed anglosassone. Entrando dentro la bakery, l’atmosfera a metà tra lo stile provenzale e lo shabby chic americano vi faranno sentire come a casa. Il posto ideale dove non solo si consuma un pasto ma si degusta un’atmosfera.

Atmosfera chic da blanc à manger a Catania

Piccoli tavolini in ferro battuto, comode sedie in vimini, luci soffuse, oggetti scelti con cura, scaffali pieni di una varietà di miscele di tè talmente vasta che dovrei scrivere un post a parte per elencarle tutte, vi accoglieranno in maniera così confortevole che non vorrete più andare via ed ogni scusa sarà buona per una sosta da Blanc.

L’offerta della bakery di Catania, è completissima perchè è aperta dalla mattina alla sera per offrire a chi ha il piacere di frequentarla diversi tipi di esperienze di gusto. La colazione americana, il pranzo, la merenda, la cena o il dopocena sono tutti momenti che potrete passare piacevolmente dentro il locale accolti dall’affabilità del personale sempre a disposizione della clientela.

arizona tea da blanc a manger a catania

A pranzo e a cena si possono gustare piatti tipici della tradizione nordamericana, burger gourmet, pizze e sandwiches che potrete accompagnare con il pane appena sfornato ed una vasta scelta di vini. Per tutti gli altri momenti della giornata, Blanc à manger vi offre ciò che di meglio esiste sul mercato. A parte i buonissimi dolci sfornati a tutte le ore, la bakery vi offre le marche migliori del beverage internazionale e nazionale. Dai tè Arizona fino alla bibite bio dell’azienda catanese Tomarchio la scelta è ampia e per tutti i gusti. Senza parlare del fatto che la parete che ospita le bottigliette del tè Arizona è una tentazione per le Instagrammers!

cupcakes a catania blanc a manger

Da Blanc à manger per una merenda social insieme ad altre blogger, ecco cosa abbiamo gustato

Sabato scorso abbiamo partecipato all’evento social, “A merenda con le blogger” organizzato presso la bakery. Il titolare e tutto il personale ci ha accolto facendoci sentire come a casa e tra chiacchere e risate abbiamo avuto modo di assaporare i fantastici dolci realizzati per noi dai pasticceri della bakery. Tra macaron, tiramisù, crème brûlée e cupcakes non sappiamo dirvi quale fosse la cosa più buona assaggiata perchè tutto era eccezionale e fatto con cura ed amore.

Insomma non ci sono scuse per non passare da Blanc à manger! Per una colazione di lavoro (wifi free nel locale) e fare bella figura con il tuo capo; per fare la proposta di matrimonio alla tua lei (o al tuo lui), per un tè e chiacchiere con le amiche di una vita, per un dopoteatro, per sorseggiare un caffè e, finalmente , finire quel bellissimo libro che a casa non riesci mai a leggere; per sederti in un tavolino all’aperto sorseggiando una bibita fresca e goderti il “passio” della gente, per tutte questo e molto altro Blanc à manger è il luogo giusto per vivere esperienze di gusto e relax.

 

 

Simona & Sara Aiello

 

Comments

comments

No Comments

Leave a Reply