Beauty Recensioni & Haul

Review prodotti Collistar, i miei “mai più senza”

10 agosto 2016
review-prodotti-collistar

Ho sempre amato prendermi cura della pelle fin dalla più giovane età e, con l’andare del tempo, le dedico cure sempre più specifiche per cercare di mantenerla il più sana possibile. Soprattutto in questi 9 mesi di gravidanza, che volgeranno al termine tra 10 giorni, le cure dedicate, se possibile, sono state ancora più accurate del solito onde evitare che la bellissima esperienza di diventare mamma per la seconda volta lasciasse inestetismi indelebili che possono essere evitati con una beauty routine specifica.

L’azienda milanese Collistar, realtà italiana che opera nel settore beauty e skincare dal 1983, mi ha dato l’opportunità di testare alcuni prodotti che, devo dire, mi hanno lasciata più che soddisfatta. Conosco i prodotti Collistar da tantissimi anni avendoli usati spesso sia come  anticellulite che rassodanti per cui con molto piacere scrivo la rewiew dei prodotti testati che sono ormai diventati i miei “mai più senza”

Review prodotti Collistar

Olio detergente con olio di riso Collistar

Questo olio detergente fa parte di una nuova linea Collistar denominata “Ti amo Italia” che utilizza, nella composizione dei prodotti beauty, le eccellenze dei prodotti agricoli italiani. In particolare, l’olio da me testato ha, all’interno dei suoi ingredienti olio di riso coltivato in Lombardia, camelia e giglio bianco.

L’olio di riso,in particolare, è ricco di acidi grassi essenziali e di gamma orizanolo che, contrastando i radicali liberi,ha una funzione anti-aging.  Un olio detergente che strucca idrata e nutre contemporaneamente la pelle lasciandola pulita, morbida e idratata. La mia esperienza è più che positiva. Uso il prodotto tutti i i giorni per la detersione della pelle poiché essendo privo di agenti schiumogeni lascia la mia pelle, tendenzialmente secca e sottile, ultra idratata. Anche come struccante è ottimo perché la sua formulazione permette di struccare anche occhi e labbra senza lasciare rossori od aloni effetto panda. Si usa a secco, massaggiandolo sul viso e poi si risciacqua tutto con acqua tiepida. Non unge la pelle e lascia un buonissimo profumo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Trattamento viso doposole antirughe

Il trattamento viso doposole antirughe Collistar fa parte della linea “speciali abbronzatura perfetta” che permette di prendere tutti i benefici del sole ed una perfetta abbronzatura preservando la salute della nostra pelle. Si tratta di un vero e proprio trattamento riparatore viso che grazie alla presenza delle cellule staminali di Centella asiatica, la vitamina A, E e B5 protegge il dna cutaneo dai danni dell’esposizione al sole, stimola i processi autoriparatori della pelle e, cosa non meno importante, previene le rughe.

Io la uso come crema giorno quotidiana visto che, anche non andando in spiaggia, la pelle del viso, nel periodo estivo, è sempre esposta al sole. La texture è leggera e non untuosa e lascia un profumo fantastico sulla pelle. Si stende facilmente e si assorbe subito. Io vi consiglio di portarla sempre con voi nella borsa ed utilizzarla ogni qualvolta sentite la pelle “tirare”.

 

Talasso-scrub rassodante con oli essenziali ed estratto di ciliegia


Il Talasso scrub rassodante
con sali esfolianti detossinanti, oli essenziali ed estratto di ciliegia, fa parte della linea “Speciale corpo perfetto” che comprende una serie molto ampia di prodotti per prendersi cura del nostro corpo e contrastare cellulite, smagliature e rilassamenti cutanei. Anche questo prodotto ha un prodotto di eccellenza della produzione agricola italiana, cioè gli oli essenziali di ciliegia dell’Emilia Romagna che hanno la funzione di mantenere ed arricchire il film idrolipidico della pelle mantenendola morbida ed idratata.

Un vero e proprio trattamento SPA  perché sfrutta anche l’aromaterapia e la cromoterapia. Il profumo inebriante di ciliegia ed il colore rosa trasformeranno il vostro bagno in un centro benessere. Oltre agli oli di ciliegia, che servono a nutrire la pelle, sono presenti un mix di sali marini, tra cui il sale rosso, e polvere di nocciolo di ciliegia. Questo mix di sali e polvere di nocciolo esercitano la vera e propria azione esfoliante. Usare il prodotto è molto semplice: basta amalgamare la parte oleosa e la parte salina con la spatolina in dotazione e passarla sul corpo. Si ritiene, sbagliando, che durante il periodo estivo non sia necessario esfoliare la pelle. In realtà, per avere una perfetta abbronzatura e mantenerla anche dopo il periodo estivo, esfoliare la pelle è una buona consuetudine da praticare settimanalmente e che permette di evitare quel bruttissimo effetto desquamazione dovuta all’azione del sole e del sale sulla pelle esposta al sole.

Io ho la pelle secca per cui uso il Talasso scrub una volta a settimana sulla pelle bagnata prestando maggior insistenza sulle zone più ruvide del corpo come ginocchia, talloni e gomiti ed evitando, visto che sono incinta, la pancia e la zona del collo e del seno. L’utilizzo settimanale del prodotto mi ha permesso, inoltre, di eliminare il fastidioso fenomeno dei peli incarniti dovuti alle cerette. L’effetto sulla mia pelle è stato, da subito,  un aspetto più luminoso e compatto ed un rassodamento della zona cosce per cui devo dire che Adoro questo prodotto!!!!!

 

Crema solare protezione attiva per pelli sensibili


La crema solare protezione attiva per pelli sensibili
fa parte della linea “Speciale abbronzatura perfetta”. La sua formulazione, studiata in collaborazione con l’Università di Siena, è priva di profumo, coloranti, parabeni, siliconi, alcool, oli minerali e nichel, è adatta alle pelli più sensibili e delicate. Anti UVA e UVB, ha un fattore di protezione SPF30 e può essere utilizzata sia sul viso che sul corpo. Nella sua formulazione è presente anche l’estratto di ficodindia siciliano che è ricco di flavonoidi, mucillagini e polisaccaridi che fanno si che questa crema solare protegga, dall’azione del sole e del caldo, i capillari le macchie della pelle e le cicatrici.

Io sono un fototipo 1 ed ho la pelle molto chiara per cui stendo la protezione Collistar mezz’ora prima di espormi al sole e ripeto l’operazione diverse volte durante le giornate al mare. La crema ha una consistenza molto fluida per cui si stende facilmente e fornisce una sensazione di freschezza sulla pelle che è piacevolissima sotto il sole della mia bella Sicilia. L’abbronzatura che se ne ricava è stupenda perché non tende al rosso bruciato, come mi  è capitato con diverse creme utilizzate fino ad ora, ed è uniforme sia sul viso che sul corpo. La mia rewiew dei prodotti Collistar, come avete potuto verificare, è più che positiva. Ogni prodotto da me utilizzato ha mantenuto le promesse tanto da essere diventato, ciascuno, il mio “mai più senza”. Non secondario anche l’ottimo rapporto qualità prezzo che, secondo me, è un altro punto a favore di questa eccellente azienda italiana. Basti pensare che il maxi formato del talasso scrub (700gr) la si può acquistare a meno di 50 euro

 

 

Simona Aiello

Comments

comments

No Comments

Leave a Reply