Beauty Recensioni & Haul

I migliori prodotti beauty del 2012 secondo me

30 dicembre 2012
beauty-review

Giunti alla fine dell’anno occorre fare bilanci e considerazioni su questi 12 mesi che ci hanno accompagnato tra sorrisi, gioie, pianti e nuovi progetti.
Sul piano personale, nulla da dire: una casa nuova, un matrimonio stupendo e tante belle novità che spero possano allietare l’anno che verrà.
Sul piano prettamente frivolo, che riguarda beauty e make up, non potevo non fare una classifica dei prodotti che più hanno conquistato il mio cuore e che rientrano nella mia personale classifica dei “best products of the year 2012”.

I migliori prodotti beauty

Mac: Una certezza. Uno dei miei marchi make up preferiti, nel mio beauty non possono mancare alcuni dei prodotti principali del brand e non a caso ho scelto una make up artist Mac per curare il trucco del mio matrimonio.  
Se c’è però un prodotto che quest’anno è stato particolarmente apprezzato da me e da molte altre beauty blogger, è di sicuro la matita “pearlglide”. Dai toni iridescenti e cangianti, da sola basta a completare un look di tutto punto. Se la mattina non ho assolutamente voglia di truccarmi, un filo di fondotinta, di correttore (di questi non posso farne a meno) ed una linea di pearlglide “undercurrent” (matita teal con piccoli glitter, l’ultima a dx in foto) bastano a completare il mio look. Inutile dire che le colorazioni sono una più bella dell’altra.
Voto? 9/10 (avrei dato i pieni voti se non fosse che le matite sono eccessivamente morbide e quindi si consumano con rapidità!)
Sempre in casa Mac, merita una menzione particolare, la crema per il contorno occhi “fast response”. Si utilizza come base per il correttore e se non fosse per questa crema, il giorno del mio matrimonio avrei avuto borse ed occhiaie grandi quanto una casa. Contiene caffeina che attenua i gonfiori e grazie al suo effetto filler riduce visibilmente le rughe d’espressione. Chi dice che è magica, non esagera affatto! Peccato per il costo eccessivo (circa 34€)

 Anche Skincare

Si ripresenta ogni anno per Natale, ma consiglio di farne scorta per tutto l’anno, parlo del profumatissimo sapone alle Mandorle di Lush, “Biancaneve“. Una garanzia per la pelle e per l’olfatto!
Sempre in tema natalizio dal carattere scintillante, ma che per me rientra tra i migliori prodotti del 2012, la palettina “sparkle 2” in edizione limitata di Sleek. Ombretti shimmer per look perfetti per serate che si dividono tra cene e discoteche, ma adatta tutto l’anno quando, non curanti di palpebre cadenti e di chi dice che dopo i 30 anni gli ombretti vanno mat, si ha voglia di make up particolari. Per il costo irrisorio (9-10€) e la scrivenza di questi ombretti, la consiglio vivamente!
Tra i prodotti migliori dell’anno includo anche il lip4kiss di PaolaP. Se si vogliono mettere le labbra in risalto senza doversi preoccupare di ritoccare il trucco durante la giornata, questo è sicuramente uno dei prodotti migliori. Trovate la recensione qui!
Per quanto riguarda la cura per il viso, dichiaro miglior prodotto dell’anno, la crema per il viso “Bacco di vino” di Alchimia Natura. 
Inci del tutto verde, ricca di vitamine, trovate la recensione qui  

Prodotto Bio

A lenire e a profumare la vostra pelle ci pensa poi la crema di SBC Manuka honey e orange blossom body butter. Un vero e proprio balsamo per il corpo, che oltre ad avere un inci di tutto rispetto, mantiene la pelle idratata per più di 24h senza ungerla. Io la uso tutti i giorni.
Qui potete vedere le caratteristiche.
Uno dei prodotti per capelli che promuovo in assoluto è lo shampoo a Tutta Birra di Lush. Nonostante i miei capelli siano piuttosto ribelli al momento, questo è l’unico shampoo che riesce a disciplinarli e a mantenerli morbidi. Sto però testando nuovi prodotti per capelli e spero di parlarvene al più presto.
Quali sono invece i vostri prodotti preferiti?
Scrivetelo qui sotto nei commenti. Siamo sempre a “caccia” di nuovi prodotti!

1 Comment

  • Reply Karlene Corl 13 ottobre 2016 at 23:07

    Pro Naturals il migliore secondo me 😉

  • Leave a Reply