Beauty Recensioni & Haul

BB cream skin 79 Diamond

3 gennaio 2012
Buon 2012 a tutti…. inauguriamo l’anno nuovo con un articolo su uno dei prodotti che io ho decretato il miglior prodotto dell’anno per il 2011!

Credo che il “prodotto” BB cream sia stata una piacevole scoperta per tutte noi amanti del trucco e della pelle perfetta …volete mettere una crema che oltre a coprire eventuali imperfezioni cura la nostra pelle migliorandone l’aspetto??

Per chi non conoscesse ancora il mondo bb cream eccone una breve descrizione:

BB Cream è la combinazione perfetta tra la cura della pelle e il trucco. Quasi tutte le BB Cream hanno funzioni multiple, come :

  • Proteggere la pelle dal sole e da sporco
  • Nutrire la pelle
  • Idratare la pelle
  • Rinnovare la pelle
  • Coprire le imperfezioni
  • Prevenire l’invecchiamento della pelle
  • Assicurare un aspetto luminoso e pulito

Maggiori informazioni potrete trovarle al seguente link:

http://www.bbcreamshop.it/page/faq

Detto questo, sebbene sia convinta dell’originalità del mondo bb cream, non tutte, è ovvio, corrispondo alle caratteristiche della nostra pelle e occorre trovare quella con la formulazione adatta a noi!

Le mie bb cream preferite in assoluto (chi mi segue lo saprà già) sono la Lioele beyond the solution e la missha perfect cover nella colorazione n°23.(Vi rimando ai miei link precedenti nei quali ve ne parlo: Best 3 make up products of 2011 e I preferiti di Ottobre )

La bb cream che mi accingo a recensire ahimè non è stata proprio tra quelle da me più apprezzate:

La Skin 79 absolute total bb cream sebbene contenga ingredienti preziosi come la polvere di diamante o il complesso Peptide MX-11  che sicuramente migliorano e curano la nostra pelle, non dà affatto un effetto gradevole alla mia pelle che invece di risplendere di una luce “unica ed elegante”; appare piuttosto lucida e con evidenti imperfezioni.
Nel sito viene consigliata anche per le pelli grasse…io, a mio modestissimo parere, ve la sconsiglio e la bandisco…ehehe!
Se già su di me, che presento una pelle normale/mista l’effetto è piuttosto lucido, non oso pensare che effetto avrebbe su una pelle grassa. 
Consiglio piuttosto la missha perfect cover per le pelli grasse, la quale oltre a dare un effetto molto più opaco alla pelle, copre perfettamente macchie o problemi di acne.
Dopo l’applicazione della skin79 absolute total bb cream ecco come appare la mia pelle: 
Trovo inoltre che l’unica colorazione presente per questa bb cream, in beige naturale, risulti troppo chiara per una pelle leggermente più scura ( da NC o NW 25 per intenderci!).
E voi misses avete già provato le bb cream? Come vi siete trovate?

Comments

comments

3 Comments

  • Reply ilaria 6 gennaio 2012 at 16:42

    Ciao!!!!!Oggi ho provato la bb creme che mi hai regalato tu….quella vinta con il giveaway…la SIGNATURE REAL COMPLETE e devo dire che io, che ho la pelle grassa, mi ci sono trovata molto bene. Sopra ho messo la cipria…. comunque da un effetto mat molto bello….è già diverse ore che l’ho messa e zero oleosità e lucidità!E poi minimizza anche un pò i pori dilatati.Grazie!!!!!

  • Reply Miss Makeup 9 gennaio 2012 at 21:59

    Sono contenta…adoro le missha

  • Reply Annamaria Birtalan 23 marzo 2013 at 14:53

    Ho provato skin79, missha ,palmer’s ….ecc ma ti assicuro che il migliore è la marca Erborian! si trova anche in Italia quindi si può provare anche fisicamente! 🙂

  • Leave a Reply