Moda Tendenze

An interview with a polyvore trend setter: Karine Minzon Wilson

6 maggio 2012

Karine è una delle più famose trend setter del sito Polyvore, un applicazione web che permette di creare set a proprio piacimento con look ed accessori preferiti scelti da un ampio database a disposizione, dove si ha la possibilità di vincere concorsi a tema indetti da importanti case di moda o da altri membri della community!
Se non conoscete Polyvore, MissAndMakeup ve lo consiglia vivamente, soprattutto in quei giorni in cui vi sentite un pò giù di tono…. è un ottimo “scacciapensieri” con un solo piccolo difetto…crea dipendenza!!
I set creati da Karine sono meravigliosi,  sembrano studiati per un vero e proprio photo shooting. 
Ed è un piacere per noi presentarvela!  

Karine is a famous and stylish member of Polyvore, a free easy-to-use web based application where you can create sets with your favourite fashionable stuff, where you can win contest sponsored by Polyvore or by other members of the community.
Karine is very talented, her sets are very creative with an amazing sense of style. 
It’s a great pleasure for us introducing Karine to you.




Q: Hi, Karine! Tell us about yourself. 
Ciao Karine! Parlaci di te!

I’m a 36 former marketing executive; I ditched the corporate jungles of Rio de Janeiro, Brazil (my hometown) three years ago to pursue my dream of becoming a personal stylist. I have a cute 10 year old daughter, Rafaela, she is a budding fashionista. I love listening music, shopping, traveling, exercising, good restaurants and movies and making a lot of sets of course!!!!!!!

Ho 36 anni. Sono un ex dirigente di marketing che ha abbandonato la giungla delle aziende di Rio de Janeiro (la mia città natale) 3 anni fa per inseguire i miei sogni di diventare una stilista personale. Ho una splendida bambina di 10 anni, Rafaela, che adora la moda come me. Amo ascoltare musica, viaggiare, la buona cucina, vedere ottimi film e naturalmente adoro fare shopping e creare set per polyvore!

About my style:


I think my style is basic, my favorite outfits are jeans with white t-shirt, LBD, but I try to have at least one item that is eye-catching, because I love colors and I am obsessed with bags, shoes and accessories in general, so I always improve my look with a colorful scarf, high heels, fab bags or belts.



Credo che il mio stile sia molto semplice, i miei look preferiti sono formati da jeans, maglia bianca, un vestitino nero…cercò però di associare semplici capi a qualcosa che possa catturare lo sguardo. Amo i colori e sono ossessionata da borse, scarpe ed accessori in generale, per questo cerco di migliorare i miei set con una sciarpa colorata, con delle scarpe tacco alto, borse o cinture.  


Q: How and when did you discover polyvore?
      Come e quando hai scoperto Polyvore?

About 4 year ago, from my friends of FashMatch.com, another fashion site that shut down.


Circa 4 anni fa, da una amica di fashmatch.com un altro sito di moda.




Q: Where do you usually get inspiration for your amazing sets? Do you have any personal favourite brand? 
       Dove prendi ispirazione per i tuoi favolosi set? Hai un marchio preferito?


I usually start my sets with an item I love, It can be a fabulous handbag, a pair of shoes,amazing skirt, tee or dress, than I began to match it with other items, colors…In general I find my items exploring Polyvore.


Di solito inizio con un oggetto che mi ha colpito particolarmente, può essere una borsa, un paio di scarpe, una gonna, una t-shirt od un vestito..dopo comincio a combinarli tra loro. In generale, trovo i miei oggetti attraverso il vasto database di Polyvore. Spesso creo dei set per degli amici…anche loro sono la mia fonte d’ispirazione!  


I love make sets for my friends too, so they style are my inspiration too.


Many Brands: Hermes, Gucci, Mark Jacobs, Stella McCartney. But I’m totally addicted in shoes, bags and sunglasses (Ray Ban is my favorite brand)


Mi piacciono tanti brand: Hermes, gucci, Marc Jacobs, Stella McCartney. Ma sono totalmente assuefatta da scarpe, borse e occhiali da sole (adoro il marchio Ray Ban).

Q: We know that, sometimes, your sets are sponsored by famous stylists. How does it work? 
       Sappiamo, che, talvolta, i tuoi set sono sponsorizzati da famosi stilisti. Come funziona?


I think it is luck, in Poly there are feature items, you can use on your set, if the brand like you are promoted.


Credo sia solo fortuna, nel sito ci sono tanti marchi conosciuti e se i tuoi set piacciono, puoi essere sponsorizzato da uno di loro.


Q: MissAndMakeup is an Italian website. Do you love Italian fashion?
      MissAndMakeup è un sito italiano. Ti piace la moda italiana?


Hahahahahah. I’m Brazilian…..but Italia is where have the best stylish on the Earth…..I have to admite!!!!!! lol

ahahahah…sono Brasiliana, ma l’Italia è il posto più stiloso della terra…devo ammetterlo! lol


Q: What does fashion mean to you? 
       Cos’è la moda per te?

All. My World!!!!!


Tutto il mio mondo!

Q: Show us your own favourite sets created by you or by other member of the community! 
      Mostra alcuni dei tuoi set preferiti!




Q: Can you tell us some advices to be stylish?
      Potresti darci dei consigli di stile?


Be, love and take care with yourself!!!!! Other day I saw one quote on Poly that I adore: “Stressed, Depressed but Well Dressed” lol


Essere, amare, prendersi cura di se stessi. L’altro giorno una frase che ho letto su Polyvore  diceva: Stressati, depressi…ma ben vestiti! 

MissandMakeup ringrazia Karine per la sua disponibilità e vi invitiamo a visitare il suo profilo qui….

( e qui ci siamo anche noi! 🙂


We Want to thank Karine for this lovely interview and we would like to invite you to visit her profile here……
Sara 


Comments

comments

No Comments

Leave a Reply